Come invitare alla promessa?

Domanda di: Sig.ra Marcella D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (9 voti)

Chi si invita alla festa per la promessa di matrimonio? Alla festa per la promessa di matrimonio di solito si invitano solo i parenti e gli amici più vicini alla coppia. Quindi, tra gli invitati, oltre ai tuoi genitori e a quelli del tuo compagno, non possono mancare fratelli, sorelle e i vostri migliori amici.

Come invitare ad una promessa di matrimonio?

Di solito gli invitati alla festa della promessa di matrimonio sono i parenti più vicini alle famiglie degli sposi, fratelli e sorelle degli sposi, genitori, gli zii, i nonni e qualche cugino più intimo. Ad ogni modo i parenti dovranno essere avvisati tempestivamente.

Come vestirsi per la promessa al Comune?

La promessa di matrimonio: come vestirsi

L'outfit ideale da indossare per una promessa di matrimonio è elegante e discreto, trattandosi di un evento che in genere avviene di mattina presso un ufficio pubblico.

Cosa scrivere in una promessa?

La formula più conosciuta in Italia, è quella più classica e tradizionale: “Io, [nome], prendo te, [nome], come mia sposa [o sposo] e prometto di esserti fedele sempre, nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita“.

Cosa portare al Comune per la promessa?

documento di identità di entrambi; modulo di richiesta pubblicazione di entrambi; richiesta di pubblicazione del parroco/ministro di culto (nel caso di matrimonio religioso o concordatario); nulla osta al matrimonio (per cittadini stranieri);

Promessa di matrimonio, fra tradizione e burocrazia - Matrimoni con l'accento - Roberta Patanè