Come lavare la prima volta l'accappatoio?

Domanda di: Fatima Barone  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (37 voti)

Prima volta in lavatrice In generale, gli accappatoi possono essere lavati in lavatrice a 40 gradi Celsius con un detergente delicato. Inoltre, per evitare di danneggiare il tessuto dell'accappatoio, è consigliabile lavarlo separatamente dalle altre tute o capi delicati.

Come lavare l'accappatoio nuovo?

Consigliamo quindi ai nostri clienti, come primo lavaggio della biancheria, di tenere a bagno in acqua semplice fredda il capo prima dell'utilizzo per un'ora circa, dopo si proceda a farlo asciugare.

Come lavare gli asciugamani appena comprati?

Gli asciugamani nuovi non vanno lavati a mano, ma in lavatrice e come abbiamo già detto, separando i bianchi dai colorati, per evitare dispersioni di colore. Imposta la temperatura consigliata in etichetta, evitando il lavaggio in acqua fredda.

Come lavare asciugamani la prima volta?

Effettua sempre un lavaggio separato

Se gli asciugamani sono nuovi e quindi quello che stai per fare è il primo lavaggio, è di fondamentale importanza separare i capi bianchi da quelli colorati. Per evitare di ottenere un “effetto arcobaleno” è importante lavare gli asciugamani da soli il lavatrice.

Come lavare l'accappatoio di spugna in lavatrice?

Spugna. Lavare in lavatrice ad una temperatura non superiore a 60° se è bianco o a non più di 40° se è colorato. L'accappatoio in spugna è il più diffuso grazie alle alte proprietà assorbenti, ma se lavato scorrettamente è facile che diventi rigido o prenda odori sgradevoli.

Laviamo gli accappatoi per averli sempre morbidi e profumati