Come lavare pavimento PVC adesivo?

Domanda di: Sesto Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (65 voti)

Per una pulizia del pavimento in pvc ideale, bisogna prima passare l'aspirapolvere, proprio come per il linoleum. Dopo, è necessario lavare il pavimento con acqua e un po' di detergente liquido o un prodotto pensato apposta per il pvc.

Come lavare pavimento adesivo?

Per la pulizia vera e propria del vostro pavimento PVC vi occorrerà uno straccio umido o un comune mocio. Vi consigliamo di usare un detergente delicato, poiché i detergenti più forti possono danneggiare i pavimenti in PVC.

Quanto dura pavimento PVC adesivo?

Con una posa a regola d'arte, meglio se effettuata da personale qualificato, e una corretta manutenzione/pulizia, un pavimento in PVC adesivo di buona qualità può garantire una durata di 10-15 anni.

Come pulire PVC effetto legno?

Per quanto riguarda invece gli infissi in PVC ad effetto legno, possiamo solo consigliarti di passare un panno umido (bagnato con acqua calda o tiepida), dopo che la polvere è stata tolta ovviamente. Se lo sporco è ostinato, ti suggeriamo di utilizzare una minima di quantità di sapone neutro sul panno.

Come lucidare il pavimento in PVC?

Pulizia straordinaria del pavimento in PVC

È necessario, quindi, strofinare la macchia con un panno imbevuto del detergente specifico, lasciar agire dai 10 ai 20 minuti e poi rimuovere il tutto con un altro panno bagnato. Il tuo pavimento in PVC tornerà lucido e come nuovo.

Pavimento in PVC adesivo- Come fare