VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Cosa succede se non dichiaro la prestazione occasionale?
In caso di violazione dell'obbligo di comunicazione all'INPS oppure delle disposizioni che vietano il ricorso al contratto di prestazione occasionale è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 500 a euro 2.500 per ogni prestazione lavorativa giornaliera per cui risulta accertata la violazione.
Quando va dichiarato il lavoro occasionale?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come aprire un temporary shop online?
Per aprire un temporary shop, è necessario aprire una Partita IVA e comunicare l'iniziativa al Comune. Se l'attività di vendita non è occasionale, è necessario iscriversi al Registro delle Imprese.
Perché non fare dropshipping?
Il motivo principale che frena i dropshipper è la paura di sbagliare e il fatto di non riuscire a gestire contemporaneamente diversi canali di vendita. Inoltre ogni piattaforma è diversa, e prima di ritenersi veramente esperti, c'è bisogno di molto tempo.
Chi vende su Vinted deve pagare le tasse?
Vinted è una piattaforma dedicate soltanto ai consumatori ed ai venditori non professionisti. L'obbligo di aprire partita IVA nasce nel momento in cui l'attività di vendita viene svolta con regolarità. Pertanto, se, occasionalmente, ti capita di vendere qualche capo di abbigliamento su Vinted, non hai obblighi fiscali.
Cosa succede se si superano i 5000 euro?
Superati i 5.000 euro, il lavoratore è tenuto a pagare anche i contributi INPS iscrivendosi alla Gestione Separata. NOTA BENE: i contributi da versare saranno dovuti solo sulla parte eccedente i 5.000 euro e non sul totale delle prestazioni occasionali.
Cosa succede se guadagno più di 5000 euro?
Sotto la soglia dei 5.000 euro di ricavi, lei versa infatti solo l'Irpef; superata la soglia dei 5.000 euro dalle sue prestazioni occasionali, oltre l'Irpef dovrà versare i contributi per il 25,72%.
Cosa succede se Apro partita Iva e non guadagno?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quali sono i modi per guadagnare online?
Per concludere, riassumiamo i migliori metodi per guadagnare online seriamente:
Apri un negozio online. Avvia un'attività di dropshipping. Vendi oggetti fai da te. Monetizza un blog. Avvia un'attività di print-on-demand. Diventa freelance. Guadagna con l'affiliate marketing. Vendi fotografie.
Quanto fatturare per guadagnare 3000 euro al mese?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto si deve guadagnare per non pagare le tasse?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanti soldi ci vogliono per fare dropshipping?
La spesa annuale per avviare un dropshipping business, quindi, è di circa 8000-10.000€.
Come iniziare dropshipping da zero?
Come fare dropshipping online? 7 passi per un sito web redditizio
Scegliere una nicchia. ... Trovare un buon fornitore di dropshipping. ... Registrare il nome di dominio. ... Scegliere un costruttore di siti web per creare il proprio sito web dropshipping. ... Mettete i vostri prodotti online. ... Avviare la campagna di marketing.
Quanti soldi si fanno con il dropshipping?
In media i dropshipper guadagnano tra il 20% e il 30% da ogni vendita. Questo significa tra 1.000 e 5.000 dollari al mese. Il denaro rimanente va all'acquisto del prodotto dal fornitore, alle tasse di dropshipping, al pagamento dell'host dei siti web di dropshipping e al marketing.
Come vendere on line senza Partita IVA?
Sui Marketplace è possibile vendere online senza partita iva. I marketplace (come ad esempio Ebay, oppure Facebook) consentono quindi la vendita online occasionale, non organizzata (dal soggetto privato), sporadica, a prezzi modici e non continuativa. Amazon non rientra in questa categoria.
Come vendere online senza magazzino?
Il dropshipping è la soluzione ideale per chi desidera mettersi in proprio e aprire una nuova attività online: infatti, permette di vendere prodotti su internet senza preoccuparsi di gestire magazzino, merci e spedizioni.
Come vendere on line da privato?
I migliori siti per vendere online da privato sono:
eBay. Subito.it. Autoscout24. Facebook Marketplace. Shopify. Vinted. Wallapop. Etsy.
Chi non può svolgere prestazioni occasionali?
Dipendenti pubblici non possono rendere prestazioni di lavoro autonomo occasionale, a meno che non siano stati a ciò specificamente autorizzati dall'Amministrazione di appartenenza (art. 53 co. 6 e 7 del D.Lgs. n. 165/01, art. 1 co. 60 della Legge n. 662/96).
Quali sono le attività ammesse al lavoro occasionale?
Sono ammesse prestazioni occasionali per: piccoli lavori domestici, giardinaggio, pulizia o manutenzione; assistenza domiciliare; insegnamento privato supplementare.
Quanto può durare un lavoro occasionale?
61 del D. Lgs. 276/2003 e l'art. 4 della legge 30, i quali sottolineano che per prestazioni occasionali si intendono i rapporti di lavoro con una durata totale non superiore a 30 giorni nell'arco di un anno solare (ossia da gennaio a dicembre).