Come leggere RFID con iPhone?

Domanda di: Ing. Jole Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (64 voti)

Non solo: è possibile effettuare la lettura tramite tecnologia NFC dei Semiperdo anche da iPhone 7 e più recenti aggiornati al sistema operativo iOS 14. Semplicemente, sblocca il tuo iPhone, apri le impostazioni ed entra in “Centro di controllo”. In “Ulteriori controlli”, seleziona con il tasto + il lettore tag NFC.

Come leggere tag RFID con iPhone?

Con l'aggiornamento iOS 14, non è più necessaria un'app esterna per la lettura degli NFC. Basterà attivare la funzione “Lettore tag NFC” in Impostazioni > Centro di Controllo. Dopodiché basterà fare swipe up (iPhone 7/8) o swipe down (iPhone X) per cercare il lettore.

Come leggere tag RFID con smartphone?

Se lo smartphone Android dispone della funzione NFC, è possibile leggere direttamente il tag della card desiderata. A tal fine, tenere la card appoggiata dietro il dispositivo (dove si trova la maggior parte dei lettori NFC). È possibile individuare il tag-ID (UID) leggendo la card RFID desiderata.

Quali iPhone hanno il lettore NFC?

Con l'aggiornamento a iOS 13 (o versioni successive), tutti gli iPhone dal 7 in poi sono in grado di leggere e scrivere un Tag NFC.

Come leggere chip da iPhone?

Puoi accedere al Centro di controllo scorrendo verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo. Una volta che sei nel Centro di controllo, cerca l'opzione Lettore di tag NFC e toccala. Il lettore di tag NFC sarà ora attivato e puoi tenere il tuo iPhone vicino a un tag NFC per leggerne il contenuto.

Come Scrivere e Programmare un TAG NFC su iPhone! - NO JAILBREAK [NFC Tools]