Come mai il Bayern ha 4 stelle sulla maglia?

Domanda di: Ing. Selvaggia Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (25 voti)

Il decoro per celebrare le vittorie nazionali è stato inserito nel 2004-05 e, stando ad un calcolo di campionati vinti, servono 3 titoli per avere una stella, 5 per sfoggiare la seconda, 10 per la terza e 20 per la quarta. La quinta non è mai stata assegnata a nessuno, quindi non si conoscono i criteri.

Cosa significano le 5 stelle sulla maglia del Bayern Monaco?

Il Bayern Monaco vanta 5 stelle grazie ai propri 32 campionati vinti. Tuttavia, è importante notare che in Germania i titoli vinti tra il 1903 e il 1963 non contano. E nemmeno quelli degli ex club della Germania Est come la Dynamo Berlino e la Dynamo Dresda.

Quanti scudetti ci vogliono per avere la stella?

Due mesi dopo, il 10 luglio, il Direttivo della Lega decise che quel distintivo avrebbe avuto la forma di una «stella»: «Per la conquista di 10 campionati di Serie A viene istituito uno speciale distintivo costituito da una stella d'oro a cinque punte.

Quanti scudetti ha vinto il Bayern?

La sezione calcistica della polisportiva bavarese è la più titolata di Germania, avendo vinto 33 campionati, 20 coppe nazionali, 10 Supercoppe di Germania e 6 Coppe di Lega tedesche, nonché una tra le più vittoriose del mondo, potendo vantare in bacheca 6 Coppe dei Campioni/UEFA Champions League, una Coppa UEFA, una ...

Qual è la squadra che ha più stelle?

Bayern Monaco

Non stupisce trovare il Bayern in cima alla lista; la squadra ha intrapreso una traiettoria ascendente dal 2019, nonostante i migliori sforzi del Borussia Dortmund in Bundesliga.

Maradona, quell'indimenticabile riscaldamento contro il Bayern