VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Come si fa ad avere 3 gemelli?
Senza dubbio, il modo migliore per concepire tre gemelli è sottoporsi a cure per la fertilità o assumere farmaci per stimolare l'ovulazione. Le gravidanze multiple sono più comuni nelle famiglie con problemi ereditari di iperovulazione, che si verifica quando le ovaie rilasciano più di un ovulo al mese.
Come si fa ad avere tre gemelli?
Una gravidanza trigemellare può anche verificarsi quando viene rilasciato un secondo ovulo, poi fecondato da un altro spermatozoo, dopo il concepimento di due gemelli monozigoti. Questo tipo di trigemini, cioè due gemelli identici e un “terzo incomodo”, è il più comune concepito spontaneamente .
Quante generazioni saltano i gemelli?
Contrariamente all'opinione pubblica, non ci sono evidenze del cosiddetto “salto generazionale” e tutte le madri di ciascuna generazione hanno la stessa probabilità di partorire dei gemelli.
Chi è il più vecchio tra i gemelli?
Ebbene, nelle nascite gemellari non c'è un maggiore nella coppia. Da un punto di vista anagrafico, in Italia, nei certificati di assistenza al parto (CedAP) risulta l'ordine di nascita, quindi avremo un primo nato, un secondo nato, ecc.
Quali gemelli sono ereditari?
[1] Quindi viene confermata una componente ereditaria che riguarda solo i gemelli dizigoti e che è legata alla genetica della mamma.
Quando si perde un gemello in gravidanza?
Il fenomeno del "vanishing twin" è considerato una forma acuta di TTS che si verifica nel primo trimestre di gravidanza. Nel secondo e nel terzo trimestre di gestazione, l'instaurarsi di una forma acuta di TTS può provocare la morte di uno o di entrambi i gemelli.
Come si chiamano i gemelli che non si assomigliano?
I gemelli non identici, o dizigoti, derivano invece da due ovuli distinti, fecondati da due spermatozoi, ognuno dei quali diventa uno zigote con un patrimonio genetico che è per circa la metà uguale all'altro.
Come si chiamano i gemelli in due sacche diverse?
La gravidanza gemellare più diffusa è quella bigemina (due gemelli), e possono verificarsi due casi: i gemelli sono diversi, ovvero due ovuli sono fecondati da due distinti spermatozoi (dizigotica). I feti hanno placente e sacche amniotiche separate, perciò si parla di gravidanza bicoriale e biamniotica.
Quando si può avere gemelli?
Normalmente, il parto gemellare si verifica tra le 32 e le 38 settimane di gestazione, per il maggiore allargamento dell'utero. Più nel dettaglio, nella gravidanza bicoriale (cioè con due placente distinte), il termine ideale è fissato a 37 settimane, mentre in quella monocoriale (più rara) a 36.
Come si fa ad avere una figlia femmina?
Secondo la sua teoria, una penetrazione superficiale favorirebbe il concepimento di una femmina perché lo sperma deve essere più longevo per fecondare l'ovulo e per farlo deve sopravvivere all'ambiente acido della vagina, caratteristiche che favorirebbero gli spermatozoi con cromosoma X.
Quando si vedono i gemelli in ecografia?
Già intorno alla 5ª-6ª settimana, con l'ecografia, è possibile capire se la donna aspetta due gemelli.
Qual è la donna che ha fatto più gemelli al mondo?
La sua prima moglie (Valentina Vassilyeva), è nota per essere stata la donna ad aver partorito il maggior numero di figli, ben 69. Diede alla luce 16 coppie di gemelli, ebbe 7 parti trigemellari e 4 quadrigemellari fra il 1725 ed il 1765, per un totale di 27 parti. 67 dei suoi 69 figli raggiunsero l'età adulta.
Quando tre gemelli possono nascere?
La maggior parte dei gemelli trigemini nasce con parto cesareo a 32-34 settimane di gestazione.
Quanti tipi di gemelli ci sono?
Si distinguono due categorie di gemelli: GEMELLI OMOZIGOTI: chiamati anche monoovulari o monocoriali; GEMELLI ETEROZIGOTI: chiamati anche biovoulari, bicoriali o bizigoti. Gemelli biovulari nascono in circa il 65-75% delle gravidanze plurime, mentre il rimanente 25-35% dei casi è coperto da individui monoovulari.
Quanto è raro avere dei gemelli?
L'incidenza delle gravidanze gemellari per la donna è dell'1-2% circa sul totale perché solitamente la donna ha gravidanze singole. Il caso di gravidanze multiple oltre i due gemelli è ancora più raro, e si verifica solitamente in particolari condizioni.
Chi è più grande tra i gemelli eterozigoti?
Chi è il più grande (o il più vecchio)? Non c'è un più grande o un più vecchio in una coppia di gemelli. Da un punto di vista anagrafico, in Italia, nei certificati di assistenza al parto (CedAP) nelle nascite gemellari risulta l'ordine di nascita, quindi in un parto gemellare c'è un primo nato, un secondo nato, ecc..
Quante probabilità ci sono di avere 3 gemelli?
Quante probabilità ho di rimanere incinta di tre gemelli? L'incidenza delle gravidanze trigemine spontanee è di 1 su 10.000, mentre aumenta significativamente con le tecniche di procreazione assistita.
Come si rimane incinta di 3 gemelli?
Senza dubbio, il modo migliore per concepire tre gemelli è sottoporsi a cure per la fertilità o assumere farmaci per stimolare l'ovulazione. Le gravidanze multiple sono più comuni nelle famiglie con problemi ereditari di iperovulazione, che si verifica quando le ovaie rilasciano più di un ovulo al mese.
Come si fa a restare incinta subito?
Avere rapporti sessuali nel momento giusto Ci sono solo alcuni giorni di ogni mese in cui una donna può rimanere incinta; avendo rapporti sessuali nel giorno dell'ovulazione (quando il corpo rilascia un ovulo) o nei pochi giorni prima dell'ovulazione avrai le massime possibilità di rimanere incinta.
Cosa è successo all ostetrica con tre gemelli?
I tre gemelli sono stati concepiti naturalmente da un unico ovulo che qualche giorno dopo la fecondazione si è diviso dando origine a tre sacchi amniotici, ognuno contenente un feto ma sostenuti da una sola placenta.