Come mantenere le fughe bianche?

Domanda di: Edilio Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (48 voti)

Spruzza l'acqua ossigenata sulle fughe e sfregala bene, poi lasciala in posa per circa 20 minuti prima di procedere col risciacquo e l'asciugatura del pavimento. Come il bicarbonato, l'acqua ossigenata ha la capacità di sciogliere in profondità le incrostazioni di sporco rendendo più semplice rimuoverle.

Come non far diventare le fughe nere?

Per prevenire le fughe nere, se hai appena posato il tuo nuovo pavimento, ti consiglio un altro prodotto di Fila con azione impermeabilizzante. Sto parlando di Fugaproof. E' una soluzione a base d'acqua, pronta all'uso in un comodo erogatore da 750 ml, che salva dallo sporco e dall'assorbimento le fughe cementizie.

Come evitare che le fughe si sporchino?

Il nostro consiglio per evitare che le fughe si sporchino nel giro di poco tempo, costringendoci a pulirle di nuovo, è quello di passare la cera sul pavimento almeno una volta a settimana, poiché tende a creare un vero e proprio strato protettivo evitando che le fughe si sporchino prima del dovuto.

Perché le fughe delle piastrelle diventano nere?

Le fughe dei pavimenti non sono facili da pulire e da mantenere perfette, causa il passaggio con scarpe sporche, polvere, grassi da cucina, muffe e pur lavando con acqua e detergente rimangono nere. Prima di iniziare: Libera il pavimento da quante più cose possibili.

Come rinnovare le fughe dei pavimenti?

È sufficiente rinnovare le fughe.
...
Il rinnovo totale delle fughe
  1. Con l'ausilio di una cazzuola o di una spatola, applica lo stucco direttamente sulle piastrelle.
  2. Con un frattazzo per fughe, stendi bene lo stucco per riempire tutti gli spazi con movimenti diagonali.

2 METODI PER PULIRE LE FUGHE DEL PAVIMENTO || PULIZIE MOTIVAZIONALI #puliamoinsiemelefughe