Domanda di: Ing. Edvige Mancini | Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023 Valutazione: 4.4/5
(59 voti)
Poggiate una mano sul collo, sotto il mento ed esercitate una certa pressione. Scendete poi con la mano lungo il collo, stirando la pelle verso il basso. Questo massaggio porta ottimi risultati se realizzato almeno tre volte al giorno... cominciate subito!
Per sciogliere il grasso in eccesso sotto al mento può essere effettuata una iniezione a base di acido desossicolico, disponibile sul mercato italiano, dopo il test negli Stati Uniti d'America. L'acido iniettato nel grasso sottocutaneo agisce sulla membrana cellulare che avvolge la cellula adiposa.
Con un' iniezione di Botox sotto il mento, si "addormenta" il muscolo chiamato anche fiocco di mento, in modo che i muscoli stessi della parte superiore del viso guadagnano più forza e lavorano, facendo il "lifting" non chirurgico del viso! Questa procedura richiede solo 2-3 minuti e non ha effetti collaterali!
Massaggiare il collo: con il dorso della mano schiaffeggiare delicatamente, per alcuni minuti, la parte del collo sotto il mento. In questo modo si agevola la circolazione e si aumenta l'afflusso del sangue. Inspirare profondamente. E, mentre si espira, chiudere le labbra in modo che siano più strette possibile.
Sdraiarsi sulla schiena su una superficie solida: il pavimento è perfetto. Lasciare che la testa si rilassi e portare le orecchie in linea con le spalle. Appiattire la parte posteriore del collo abbassando il mento. Mantenere questa posizione per 10 secondi; poi rilassarsi.