Come masterizzare un CD già scritto?

Domanda di: Sig. Marzio Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (49 voti)

È possibile usare uno qualsiasi tra i programmi di masterizzazione più diffusi del momento: basta inserire il dischetto nel masterizzatore del computer, avviare la procedura di cancellazione dei CD riscrivibili e poi eseguire una nuova masterizzazione.

Come mettere canzoni su un CD già scritto?

Per farlo, apri Windows Media Player e seleziona nel catalogo multimediale la voce “Masterizza”. Tra le “Opzioni di masterizzazione”, clicca su CD Audio. A questo punto seleziona le canzoni che vuoi includere nel disco e trascinale nella colonna a destra di Windows Media Player.

Come masterizzare un CD originale?

Ecco come masterizzare un CD audio:
  1. Aprire Windows Media Player.
  2. Nella raccolta giocatori selezionare la scheda Masterizza , selezionare il pulsante Opzioni di masterizzazione. ...
  3. Inserisci un disco vuoto nel masterizzatore CD o DVD.

Come masterizzare un CD su un altro CD?

Se volete duplicare tutto il contenuto di un cd, vi basterà cliccare sulla scritta ''Backup dei dati'', in cui si aprirà una nuova schermata in cui potete scegliere se cliccare su ''copia'' o ''backup''. Cliccate dunque su copia e compariranno le impostazioni per la masterizzazione.

Cosa succede se si Formatta un CD?

La procedura di formattazione, infatti, cancella virtualmente tutti i dati presenti sul dispositivo stesso, rendendo perciò il dispositivo o il supporto di memoria in questione quasi come se fosse stato appena acquistato.

Come masterizzare CD Audio e CD MP3 con Windows senza programmi