Come mettere il telo per non far crescere erba?

Domanda di: Dott. Jole Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (33 voti)

Prima di porre il pavimento in plastica è necessario perciò prima tagliare accuratamente la porzione di prato interessata, stendervi sopra il TNT, avendo cura di rimuovere eventuali sassi, e infine montare la pavimentazione multiplate che, grazie ai ganci bloccanti ad incastro, sarà un'operazione semplice e veloce.

Come evitare che cresca l'erba?

Cosa mettere nelle aiuole al posto della corteccia

La scelta di utilizzare la corteccia é tra le opzioni più utilizzate quando si tratta di pacciamatura. Questa tecnica risulta, infatti, una delle migliori esistenti per evitare la comparsa di erba indesiderata all'interno dell'aiuola.

Come si chiama il telo per non far crescere erba?

Anche per questo motivo il telo pacciamante prende, in alcuni casi, il nome di telo antiradice o telo anti erbacce.

Come si fissa il telo per pacciamatura?

Per fissare il telo pacciamante al terreno hai bisogno di ganci a “U”. Il numero varia in base alle dimensioni dell'area da coprire; considera almeno un gancio ogni 60 cm. Puoi comprare i ganci già pronti insieme al telo o prepararli in casa.

Cosa usare al posto del telo pacciamatura?

La pacciamatura in orto e in giardino

Mentre la paglia, lo sfalcio secco e i diversi tipi di teli (biodegradabili e non) sono adatti per realizzare la pacciamatura in orto, per la pacciamatura in giardino puoi usare erba e foglie secche o segatura, perfette per coprire le radici e il piede di alberi e arbusti.

Cos'è il telo da pacciamatura? Come si posa? Che formato ha? Scopriamolo!