VIDEO
Trovate 17 domande correlate
Come misurare la febbre con il cellulare?
L'app termometro migliore per Android (che in realtà misura i battiti al minuto e non la temperatura) è Cardiograph, facile da usare, che richiede soltanto di mettere il dito davanti ala fotocamera del telefono per funzionare. Con questo tipo di app, i calcoli saranno da fare a mano per stimare la temperatura.
Come si fa a sentire il polso?
Il polso viene palpato con tre dita (indice, medio e anulare) esercitando una moderata pressione sulla sede di rilevazione dove la pulsazione risulta più forte.
A quale temperatura si prende la tachipirina?
Il ricorso a farmaci antipiretici è consigliato solo in caso di febbre alta cioè quando il termometro arriva intorno a 38-38,5°C.
A quale temperatura si ha la febbre?
febbre lieve, se è compresa tra i 38 e i 38,5°C. febbre moderata, se è compresa tra 38,5-39°C. febbre elevata, se è compresa tra 39-39,5°C. iperpiressia, tra i 39,5°-41°C.
Cosa vuol dire avere 35 di febbre?
L'ipotermia è una condizione di emergenza in cui il corpo perde calore più velocemente di quanto rapidamente lo produca. Questa situazione porta a una pericolosa diminuzione della temperatura corporea, che scende al di sotto dei 35 °C.
Qual è il termometro più attendibile?
Qual è il termometro più attendibile? Tutti i termometri, a prescindere dal loro funzionamento, sono in grado di dare una risposta sicura sulla temperatura reale del corpo. Quelli che più si avvicinano alla precisione assoluta sono i termometri digitali, oggi anche i più utilizzati sia per gli adulti che per i bambini.
Dove si mette il ghiaccio con la febbre alta?
I principali rimedi che contribuiscono, ad un seppur temporaneo benessere e che consentono ad abbassare la temperatura corporea alta, nell'adulto, sono: applicare impacchi freddi asciutti: borsa del ghiaccio oppure un asciugamano o un fazzoletto tenuto in freezer da applicare su fronte, polsi e caviglie.
Cosa non mangiare quando si ha la febbre?
I cibi da evitare
Cereali difficili da digerire. L'influenza provoca occasionalmente disturbi di stomaco, che portano a nausea e diarrea, quindi spesso si tende a prevalere cibi insipidi come pasta e riso in bianco. ... Bevande zuccherate. ... Bevande contenenti caffeina. ... Alcol. ... Integratori. ... Alimenti grassi. ... Latticini. ... Carne.
Quando i battiti del cuore sono pericolosi?
La tachicardia ventricolare: una grave forma di aritmia con una frequenza cardiaca estremamente rapida, compresa tra 140 e 220 bpm. Generalmente insorge per una grave cardiopatia, come un infarto miocardico o una cardiomiopatia, e può durare da alcuni secondi ad alcune ore.
Quanti battiti al minuto?
In condizioni di riposo la frequenza del battito del cuore è regolare e, generalmente, è compresa tra 60 e 100 pulsazioni al minuto. Si parla di tachicardia quando la frequenza cardiaca è superiore a 100 battiti al minuto.
Quando la febbre è pericolosa nei bambini?
La febbre è un innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei valori normali ed è un'alleata del bambino perché concorre all'eliminazione dei germi e dei virus che la stanno provocando. Quando è elevata, supera i 38°, tuttavia, desta nei genitori preoccupazioni e timori.
Come si calcola la frequenza cardiaca?
Il calcolo della frequenza cardiaca è molto rapido: basta contare il numero di battiti in 15 secondi e moltiplicare tale numero per quattro, il risultato sarà il numero di battiti in un minuto.
Quanto deve essere il polso?
In un adulto sano a riposo il cuore di solito batte tra le 60 e le 100 volte al minuto, nei pazienti che soffrono di bradicardia, il cuore batte meno di 60 volte al minuto (quando è legata alla regolare pratica di attività fisica non è in genere un problema).
Dove si trova il polso radiale?
Radiale : è situato sull'arteria radiale, lungo il radio, nel lato interno del polso in prossimità del pollice (lato flessore).
Dove si sente il battito sul polso?
Con l'altra mano deve posizionare il dito indice e medio sul polso radiale, in modo da individuare il punto in cui si avverte il sollevamento intermittente della pelle e facendo una leggera pressione. La rilevazione può essere fatta anche palpando sul collo l'arteria carotide.
Come si misura febbre con iPhone?
Misura Febbre e Temperatura è la prima applicazione che permette di misurare la febbre solo con l'ausilio della fotocamera di iPhone. Con questa applicazione basta, dice lo sviluppatore, rilassarsi per una ventina di secondi e premere il dito sulla fotocamera per avere i informazioni sulla propria temperatura corporea.
Come capire se un bimbo ha la febbre senza termometro?
È inoltre possibile accorgersi che il neonato ha la febbre se risulta arrossato e ha un respiro più veloce, quasi affannato. Quando si ha la sensazione che il proprio neonato abbia la febbre, la prima cosa da fare è molto semplice e scontata: bisogna misurarla.
Come misurare la febbre con un iPhone?
Su Apple Store è disponibile Termometro misura febbre per iPhone, un'app che consente di conoscere la propria temperatura corporea combinando due dati che sono ricavabili utilizzando la fotocamera del proprio cellulare, ovvero il battito cardiaco e la frequenza respiratoria.