VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Come cambiare la password su unina?
Istruzioni per la funzione attiva/resetta password:
accedi al sito http://www.unina.it e seleziona il tasto area riservata. in basso alla pagina seleziona attiva/resetta password. al menù che appare seleziona cambio password con PUK/PIN.
Perché non riesco ad accedere a Segrepass unina?
L'accesso non riesce (credenziali dimenticate; perse; non più valide): In ogni caso, gli studenti devono utilizzare i servizi di gestione delle credenziali di MyFedericoII, per generare una nuova password (l'accesso a MyFedericoII, tra l'altro, permette di entrare direttamente nella Segreteria Online di Segrepass e ...
Come vedere password Segrepass?
per recuperare il Pin devi necessariamente recarti alla tua Segreteria Studenti con un documento di riconoscimento.
Come recuperare pin unina?
In caso di dimenticanza del pin, è possibile recuperarlo utilizzando il servizio disponibile sulla pagina di accesso; inserendo il codice fiscale e l'account di posta elettronica istituzionale (inizialenome.
Come avere le credenziali unina?
La scelta della password è a cura dei singoli interessati, i quali sono tenuti a connettersi (almeno la prima volta) al sito "webmail.unina.it" e cliccare sul link "Attiva/Resetta Password" seguendo, eventualmente, le istruzioni riportate nel link "Help" presente nella stessa pagina.
Quanto vale la lode alla Federico II?
Il voto degli esami superati con lode verrà assunto pari a 31.
Come si prenotano gli esami su Segrepass?
si prenotano: inviando una email con: Nome, Cognome, Matricola, data e nome dell'esame, tra il 15° ed il 3° giorno prima della data dell'esame, al seguente indirizzo: attlibere. socio[AT]unina.it specificando il tipo di esame: “integrazione” oppure per Attività libere oppure Esame singolo.
Quanto costa la rinuncia agli studi alla Federico II?
Una volta presentata la rinuncia agli studi che altro devo fare? Nulla.
Come modificare l'ISEE università?
La variazione da Isee ordinario a Isee corrente deve essere richiesta al Caf o tramite il sito Inps o al proprio commercialista. Dopo aver fatto la variazione sarà possibile pagare i contributi in base all'Isee per il diritto allo studio calcolato sull'Isee corrente anziché sull'Isee ordinario.
Come caricare ISEE per tasse universitarie?
Modalità di presentazione L'ISEE – prestazioni universitarie deve essere presentato obbligatoriamente presso i Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale (CAAF), oppure on-line sul sito dell'INPS entro i termini stabiliti.
Quanto pagano i fuori corso unina?
Gli studenti che si iscrivono dal II anno fuori corso in poi e hanno maturato almeno 25 CFU al 10 agosto dell'anno accademico in chiusura sono tenuti al versamento di un contributo corrispondente al minimo fra il contributo ordinario e il contributo agevolato aumentato del 25%.
Cos'è il PUK unina?
All'atto dell'assunzione, grazie ad un riversamento quotidiano di dati dal sistema informativo di gestione del Personale, viene automaticamente assegnato un indirizzo di posta, nel formato nome.cognome@unina.it, ed una PUK (Personal Unblocking Key). Tali dati sono resi disponibili sul verso del cedolino paga.
Qual è il PUK di unina?
Grazie all'AppIO oggi è possibile generare il proprio PUK. Senza identità SPID/CIE e senza App IO non è possibile utilizzare il servizio! Entrando con la propria identità digitale SPID/CIE Collegarsi, poi, all'indirizzo https://pukio.unina.it/resetpuk.
Come contattare la segreteria studenti unina?
Per informazioni o chiarimenti: Email: segrecon@unina.it. Fax 081 67 6646.
A cosa serve Segrepass?
Segrepass è una piattaforma che consente di svolgere online alcune pratiche amministrative previste dall' Università degli Studi di Napoli Federico II (da ora in poi “Ateneo”). Per gli studenti dell'Ateneo, consente l'accesso a servizi che mostrano i dati relativi alle loro carriere.
Come avere la mail Unina?
Per poter utilizzare la posta è necessario connettersi al sito citato ove, attraverso il link "Attiva", si procede alla abilitazione del servizio. Allo scopo è necessario inserire il proprio codice fiscale ed il codice PIN associato alla carta studenti ed indi premere sul tasto "Login".
Come accedere a email Unina?
A partire dal prossimo 1 marzo non sarà più possibile accedere alla propria mailbox attraverso Horde” (inbox.unina.it), ma esclusivamente attraverso posta.unina.it, raggiungibile direttamente all'indirizzo https://posta.unina.it/ oppure tramite l'area riservata.
Come si accede all'area riservata unina?
Per accedere all'area riservata studenti è necessario autenticarsi inserendo esclusivamente le credenziali di posta elettronica sul dominio @studenti.unina.it.
Quando scade l'immatricolazione unina?
E' stato prorogato al 30 novembre 2023 il termine per immatricolarsi alla Federico II. La fase di immatricolazione riguarda l'iscrizione per la prima volta al corso di laurea.
Come accedere al wi fi unina?
Collegarsi al sito http://webmail.unina.it e seguire il link “Attiva Wi-Fi” al centro a sinistra. Verranno richiesti codice fiscale e password attuale della propria casella di posta elettronica su UNINA.