Cosa simboleggia il serpente con la rosa?

Domanda di: Moreno Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (39 voti)

Il serpente, animale legato a forza e potere, è identificabile nell'uomo che avvolge la rosa, un simbolo di grazia, felicità e seduzione, femminilità. Insieme esprimono l'atto di unione dell'energia e la passione tra maschio e femmina.

Che significa la rosa con il serpente?

Un tattoo con rosa e serpente può alludere a lussuria e. sensualità.

Cosa significa il tatuaggio con la rosa?

La rosa è uno dei tatuaggi più comuni e antichi. Ma vi siete mai chiesti qual è il suo significato? In realtà ne ha diversi: la rosa simboleggia la vita, l'amore, la passione, la perfezione e la realizzazione completa.

Che significato ha il tatuaggio con il serpente?

In generale, il simbolismo associato a questo animale ruota attorno alla rinascita, al rinnovamento e alla trasformazione, grazie alla capacità del serpente di liberarsi della propria pelle, di guarirla e di farla apparire nuova. Nelle culture africane, i serpenti sono considerati un simbolo di saggezza.

Cosa significa il simbolo del serpente?

É dunque il simbolo del male, ma anche dell'astuzia: nella Genesi si legge infatti che “il serpente era il più astuto di tutte le fiere dei campi che il Signore Dio aveva fatto”. Ma la religione giudaico-cristiana non è certo l'unica a contare il serpente nei propri testi.

12 - La Magia del Serpente: Simbologia, Sogni e Medicina Sciamanica