Come muore Helaena Targaryen?

Domanda di: Renzo Negri  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (43 voti)

Viene presa prigioniera dopo la Caduta di Approdo del Re. Il ventiduesimo giorno della quinta luna del 130 CA Helaena, all'età di ventuno anni, si butta dal Fortino di Maegor e muore impalata dalle picche sottostanti, con la gola infilzata.

Chi uccide Daemon Targaryen?

Tuttavia, viene sconfitto in una giostra da ser Criston della Casa minore Cole. Infuriato, chiede al suo scudiero di consegnargli Sorella Oscura per continuare la battaglia in un duello. Sebbene inizialmente prenda il sopravvento, Criston sconfigge Daemon quando gli volta le spalle, portando Daemon a fuggire.

Chi vince tra Rhaenyra e Aegon?

Alla fine, Rhaenyra fu catturata e Aegon II la diede in pasto al suo drago, costringendo suo figlio a guardare. Aegon II, tuttavia, fu gravemente ferito nella guerra e morì mesi dopo. La guerra raggiunse uno stato di stallo, ma senza altri eredi maschi il figlio di Rhaenyra riuscì poi a diventare re Aegon III.

Come muoiono i figli di Rhaenyra?

La morte di Luke è seguita dalla tragica scomparsa del figlio maggiore di Rhaenyra, Jacaerys Velaryon, che muore in mare durante la sanguinosa Battaglia della Gola. Il terzo figlio bastardo di Rhaenyra, Joffrey Velaryon, muore poco prima della fine della guerra della Casa del Drago.

Come muore Aegon Targaryen?

Re Aegon, gravemente sfregiato e mutilato dalle ferite riportate, muore dopo essere stato avvelenato nel Royal Sept. Non si sa chi abbia ucciso il re, ma si crede che sia stato uno dei suoi stessi uomini. Non passa molto tempo dopo aver ucciso Rhaenyra con il suo drago, che Aegon muore lui stesso.

House of the Dragon - Chi è Helaena Targaryen