VIDEO
Trovate 30 domande correlate
Cosa diventa Arya Stark?
Una ragazza è Arya Stark di Grande Inverno. E sto tornando a casa. Arya Stark è un membro della nobile Casa Stark, terza figlia di lord Eddard Stark e lady Catelyn Tully. È la sorella dei due attuali maggiori monarchi di Westeros: Sansa Stark, Regina del Nord, e Bran Stark, Re dei Sei Regni.
Come muore Tyrion Lannister?
Durante la Battaglia delle Acque Nere, Tyrion distrugge gran parte della flotta di Stannis utilizzando l'altofuoco, ma viene quasi assassinato durante la battaglia da un sicario di Joffrey, venendo salvato dal suo scudiero Podrick, che trafigge il sicario piantandogli una lancia nella testa.
Che fine fa il lupo di Arya Stark?
Nymeria è stata adottata e cresciuta da Arya Stark. Aggredì il principe Joffrey Baratheon per difendere Arya durante un litigio tra di loro. Temendo per la vita di Nymeria, Arya la costrinse a fuggire via nella foresta. È ora a capo di un branco di lupi selvatici nelle Terre dei Fiumi.
Chi dà il pugnale ad Arya Stark?
Anni dopo, Petyr Baelish consegna la daga a Bran Stark. Bran, tuttavia, ora è il Corvo con Tre Occhi e incapace di combattere da solo, quindi dà il pugnale a sua sorella Arya Stark, in presenza dell'altra sorella Sansa Stark.
Come muore Jon Snow?
Riuscito a fuggire con i compagni e i Bruti sopravvissuti, Jon vede il Re della Notte resuscitare i compagni deceduti in battaglia come non-morti. Dopo aver aperto le porte della Barriera ai Bruti, Jon viene assassinato da alcuni suoi commilitoni, capitanati da Alliser Thorne.
Perché Bran diventa re?
Dopo la battaglia di Approdo del Re e la morte di Daenerys Targaryen per mano di Jon Snow, Bran viene scelto dai rimanenti lord e lady di Westeros nel Gran Concilio del 305 CA per conseguire il trono.
Chi è il Dio dai mille volti?
Il Dio dai Mille Volti (Many-Faced God) è una divinita adorata dall'ordine degli Uomini senza Volto, la cui unica sede conosciuta è la Casa del Bianco e del Nero a Braavos. Il contrasto tra i due colori rappresenta tutta la simbologia legata a questo culto, la contrapposizione tra la vita e la morte.
Chi alla fine si siede sul Trono di Spade?
Sul Trono di Spade non siede né Jon Snow, né Daenerys Targaren, la mamma dei Draghi. I lord e le lady superstiti, su consiglio di Tyron Lannister, eleggono re Brandon Stark, il corvo con tre occhi «che vede il passato e scruta il futuro».
Chi sopravvive alla fine del Trono di Spade?
Samwell Tarly (John Bradley) è riuscito a rimanere in vita per miracolo! Gilly (Hannah Murray) e il piccolo Sam sono sicuramente vivi, li vediamo alla fine dell'episodio sani e salvi nelle cripte di Grande Inverno. Drogon e Rhaegal: e meno male, aggiungiamo!
Perché i Targaryen non si bruciano?
C'è un motivo semplicissimo per escluderlo: i Targaryen, a differenza di altre casate, per tradizione sono soliti bruciare i propri morti. Immaginatevi i parenti che cercano disperatamente di dar fuoco alla pira mentre il cadavere resta lì, completamente invulnerabile al calore.
Cosa vuol dire Dracarys?
“Dracarys” è una parola in alto valyriano, la lingua parlata al di là del mare stretto del mondo di Game of Thrones, che letteralmente significa “fuoco di drago”.
Chi uccide il Re della Notte nei libri?
Il Re della Notte verrà ucciso nella battaglia di Grande Inverno per mano di Arya Stark, la quale lo infilzerà con la sua daga in acciaio di Valyria, provocando la completa distruzione dell'armata dei morti: la morte di un estraneo causa l'immediata distruzione di tutti i cadaveri da lui stesso riportati in vita.
Chi uccise rhaegar Targaryen?
Robert Baratheon uccide Rhaegar nella battaglia del Tridente.
Come muoiono i Metalupi?
Fu abbattuto alle Torri Gemelle dai Frey durante e Nozze Rosse, in cui anche Robb, sua madre Catelyn Stark e i loro alleati furono assassinati a tradimento. I cadaveri di Vento Grigio e Robb furono entrambi decapitati e la testa del metalupo fu cucita sul corpo del suo padrone .
Che fine hanno fatto i Dothraki?
Che fine fanno i Dothraki? Punto piuttosto oscuro: dopo l'uccisione di Daenerys, i Dothraki che acclamavano la loro regina spariscono, ad eccezione di alcuni stravaccati al porto, che si vedono quando Jon Snow lo attraversa per essere rispedito alla Barriera.
In che episodio Arya diventa nessuno?
Game Of Thrones - Il Trono Di Spade - Arya diventa Nessuno (6x08)
In quale stagione muore Jon Snow?
Jon Snow, Lord Comandante dei Guardiani della Notte, morto nella stagione 5 Episodio 10. Una delle morti più scioccanti ma per fortuna, come sappiamo, verrà riportato in vita da Lady Melisandre.
In che puntata muore Viserys Targaryen?
Seguendo la teoria secondo cui la stagione 1 si concluderà con la preparazione del conflitto della Danza dei Draghi, la migliore ipotesi è che Re Viserys I morirà nel penultimo episodio (Ep. 9) o nel finale di stagione (Ep. 10).
Cosa succede dopo la morte di Daenerys Targaryen?
Dopo la morte di Daenerys e la scelta di un nuovo sovrano, ovvero Bran, Jon Snow tornerà alla Barriera dove ricopre la carica di Lord Commander dei Guardiani della Notte. Al castello nero lo attendono Spettro e Tormund.