Come nascondere i gioielli?

Domanda di: Modesto Martino  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (45 voti)

Alcuni segreti per nascondere al meglio oro e gioielli in casa. Un posto sicuro è la cappa della cucina, oppure il quadro elettrico in cui di solito i ladri non vanno a cercare; un altro spazio protetto è la tromba delle scale, ma anche il bocchettone dell'impianto di aspirazione.

Dove nascondere oggetti di valore?

L'interno di una presa a muro falsa è un ottimo nascondiglio; assicurati, però, che non si tratti di una presa attiva dove passano cavi elettrici. Dentro componenti di costruzione rimovibili o svuotati come, ad esempio, pannelli per pavimenti, stipiti, boiserie, porte dell'armadio o davanzali.

Dove nascondere i soldi in contanti?

Nella fessura tra due mobili o tra un mobile e il muro, soprattutto nel caso di buste con contanti o documenti importanti. Dietro a una finta presa della corrente, dove è possibile riporre anche piccoli oggetti preziosi come anelli e spille. All'interno di un elettrodomestico, come un aspirapolvere o un condizionatore.

Dove si può nascondere l'oro?

Se è possibile, nascondi l'oro all'interno di oggetti di gomma o utilizza contenitori di gomma per proteggerlo. Plastica: la plastica può essere un'opzione efficace per nascondere l'oro. Utilizza sacchetti di plastica sigillati o contenitori in plastica per impedire al metal detector di rilevare il metallo.

Come nascondere i soldi in vacanza?

Cintura portasoldi (money belt)

E' un accessorio fondamentale da portare con se durante un viaggio e senza dubbio è uno dei modi più sicuri per trasportare contanti e documenti. Ce ne sono di diverse tipologie in base all'esigenza, che possono essere utilizzate insieme per separare gli oggetti di valore.

MODI INTELLIGENTI PER NASCONDERE SOLDI E GIOIELLI || TRUCCHI UTILI PER CASA