Come nascondere le imperfezioni del viso?

Domanda di: Marieva Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (5 voti)

Il fondotinta fluido rimane certamente la scelta più adatta alla copertura dei vari tipi di difetti del viso perché dotato di una texture leggera e morbida che permette di lavorarlo facilmente sulle zone critiche e di stenderlo uniformemente senza creare macchie di colore o accumuli localizzati.

Come coprire imperfezioni?

Per coprire un'imperfezione e uniformare il colorito del viso, l'idea di base è utilizzare il colore complementare a quello della discromia del viso: il verde neutralizza il rosso, l'arancione il viola delle occhiaie e così via. Il correttore può essere sfumato con una spugnetta in silicone leggermente umida.

Come coprire i segni della pelle?

Coprire cicatrici e macchie del viso

Per le cicatrici, invece, è utile avvalersi dell'aiuto di un prodotto siliconico (primer o prodotti specifici professonali) in grado di creare un film “riempitivo” atto a poter procedere con correttore e fondotinta in superficie.

Come nascondere le cicatrici sul viso?

Il camouflage cosmetico è una procedura di medicina estetica e cosmetologia nella quale si va a coprire attraverso una miscela selezionata di diversi pigmenti un'area del corpo interessata da un vistoso inestetismo cutaneo, come una cicatrice cheloidea o ipertrofica, oppure un processo di acne severa.

Come togliere imperfezioni pelle?

Imperfezioni e recupero:
  1. Pulirla a fondo mattina e sera;
  2. Usare un gel detergente ipoallergenico;
  3. Applicare una crema adatta;
  4. Seguire una dieta bilanciata ricca di proteine, frutta e verdura fresca.

Camouflage e Make Up per le imperfezioni della pelle