Come nascondere le macchie sulle gambe?

Domanda di: Nestore Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (35 voti)

Il fondotinta per le gambe può essere un'ottima soluzione per coprire piccoli inestetismi come capillari, imperfezioni, piccole cicatrici, oltre che per donare un colorito uniforme quando le gambe non sono ancora abbronzate.

Come nascondere gli inestetismi delle gambe?

Ecco perché, per nascondere i capillari rotti nelle gambe durante l'estate, è meglio ricorrere a prodotti coprenti come il fondotinta, creme e correttori colorati. Si può scegliere tra molti tipi di tonalità, si applicano prima di vestirsi e asciugano in pochi secondi senza lasciare tracce sugli abiti.

Come uniformare il colore della pelle delle gambe?

4) Trucco camouflage sulle gambe

In questo caso si può agire essenzialmente in due modi: o con un correttore no-transfert e un pennellino piccolo, per poi uniformare il tutto con il fondotinta o la BB cream, oppure optare per una base ad alta coprenza.

Come stendere il fondotinta sulle gambe?

PRIMER E CIPRIA, DUE ALLEATE ANCHE PER IL TRUCCO CORPO

Alla fine della stesura del fondotinta sulle gambe, inoltre, potete fissarlo utilizzando una cipria, in modo da preservare al meglio il vostro lavoro per coprire le imperfezioni della pelle.

Come eliminare capillari gambe fai da te?

Per contrastare il fenomeno dei capillari rotti, è utile fare scorte di alimenti che aiutano la circolazione e la salute dei vasi capillari.
...
In particolare:
  1. Ciliegie.
  2. Frutti di bosco.
  3. Prugne viola.
  4. Succo d'uva e di agrumi.
  5. Tè verde.
  6. Prezzemolo (fonte di minerali, vitamina C e B e di acido folico)

Macchie della pelle: ecco il trucco per eliminarle per sempre in modo facile, veloce e naturale