Domanda di: Ing. Raniero Valentini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(66 voti)
Filler a base di acido ialuronico
Una strategia molto efficace per mascherare il codice a barre è quello di ricorrere a filler dermici a base di acido ialuronico. L'acido ialuronico, con azione riempitiva, colma la ruga spianando la pelle.
Il trattamento per eccellenza per volumizzare le labbra, definendone i contorni e ripristinandone il tono, è l'acido ialuronico; si tratta di una sostanza riassorbibile dall'organismo in quanto già presente naturalmente al suo interno.
Se sul contorno labbra o attorno alla bocca le rughe si sono già formate, si può provare a camuffarle con cosmetici botox-like. Simulano cioè l'azione distensiva della tossina botulica che mira ad appianare le rughe, rilassando la muscolatura.
Come togliere le rughe intorno alle labbra in modo naturale?
I classici in questo caso sono l'olio extravergine di oliva e l'olio di ricino, due prodotti usati mattina e sera dalle donne che volevano mantenere l'epidermide idratata e morbida, anche quando le creme viso o non c'erano o costavano troppo per poter essere ad appannaggio di tutte.
I prodotti più utilizzati sono quelli a base di collagene e acido ialuronico: insieme all'effetto “riempimento” che dà un risultato immediatamente visibile nell'attenuazione del solco formato dalla ruga, si cerca anche una biostimolazione.