Come non avere il segno degli occhiali sul naso?

Domanda di: Giulietta Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (41 voti)

Utilizzare regolarmente una crema idratante, per prevenire la secchezza della pelle che può portare alla formazione di segni rossi ed eruzioni cutanee sul naso. Rimuovi gli occhiali due o tre volte al giorno, preferibilmente durante il periodo di riposo. Aiuterà a far respirare la pelle.

Come non farsi venire il segno degli occhiali?

Se siete soliti indossare gli occhiali tutto il giorno cercate di toglierli ogni tanto, per qualche minuto. Facendo ciò, la pressione non sarà continua e non si andranno a formare i segni dell'occhiale. Massaggiate la parte del naso su cui poggiano solitamente gli occhiali per per rendere la pelle compatta e omogenea.

Quando gli occhiali fanno male sul naso?

Il problema riguarda di solito le sole montature di metallo, perché il nasello in quelle di resina è una parte integrante e fissa della montatura: se il nasello è troppo stretto, oltre a dare fastidio, può causare il ferimento della pelle del naso.

Come non far pesare gli occhiali sul naso?

Il giusto appoggio lo noti quando la montatura si appoggia completamente al naso. Se rimane spazio sulla parte superiore, la calzata è stretta e l 'occhiale scivolerà dal naso. Se invece il ponte è grande, l'occhiale si sposterà in senso orizzontale e il peso non sarà distribuito correttamente, pesando sul naso.

Dove devono appoggiare gli occhiali sul naso?

L'occhiale deve calzare nella parte alta del naso, in corrispondenza alla parte ossea e non in basso sulla cartilagine.

10 PROBLEMI DI CHI INDOSSA GLI OCCHIALI!