Come non bagnare le maglie di sudore?

Domanda di: Orfeo Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (10 voti)

Controllare il sudore, 5 consigli per non bagnare la camicia
  1. Depilazione ascellare. Chi ha una sudorazione molto abbondante, può innanzitutto ricorrere a un primo rimedio: radere i peli delle ascelle. ...
  2. Antitranspiranti. ...
  3. Assorbenti ascellari. ...
  4. Botox. ...
  5. Indumenti che aiutano a sudare meno.

Come evitare l'alone di sudore sotto le ascelle?

Riempite una bacinella con dell'acqua fredda e aggiungeteci un bicchiere di aceto bianco. Posizionate le camicie colorate nelle bacinella in modo che risultino completamente immerse nella miscela e aspettate per circa 1 ora. Trascorso il tempo di ammollo strofinate leggermente i capi sotto le ascelle e poi sciacquate.

Come proteggere le maglie dal sudore?

Come prevenire le macchie di sudore

Usa le alette contro il sudore. Si tratta di dischetti adesivi di cotone, che puoi applicare nella zona delle ascelle e che assorbono la sudorazione in eccesso proteggendo i vestiti.

Come mandare via il sudore?

Aceto: puoi utilizzare l'aceto allo stesso modo del bicarbonato. Mettilo in lavatrice insieme al detersivo o metti i vestiti in ammollo per tutta la notte in una miscela composta da tre parti d'acqua e una parte di aceto prima del lavaggio.

Come non sudare con le maglie sintetiche?

La prima cosa da fare per non far puzzare di sudore gli indumenti tecnici sarebbe lavarli subito dopo l'uso. Il motivo è dato dalla spiegazione precedente: meno si lasciano agire i batteri in un ambiente ideale come quello dei tessuti tecnici, meno si sprigionerà odore di sudore e meno impregnerà le fibre tecniche.

ELIMINA LA SUDORAZIONE E IL CATTIVO ODORE PER SEMPRE - ADRI TIPS - ITALIANO