Come non far rovinare le treccine africane?

Domanda di: Gianmaria Galli  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (45 voti)

al momento di dormire Le treccine davanti e quelle laterali sono le prime a rovinarsi proprio perché a contatto con il cuscino sfregiano, per questo vengono protette; – Indossa la cuffia di seta o raso. Questa stessa cuffia l'uso per proteggere i miei afro ricci naturali.

Come non far rovinare le treccine?

Cura Quotidiana
  1. Lavare 1 volta a settimana.
  2. Consigliabile lavare 2 volte al mese.
  3. uso di Tee Tree oil contro il prurito.
  4. Profumare spesso le Treccine.
  5. non Tingere i capelli, con le Treccine.

Come non rovinare le treccine durante la notte?

Si può dormire con una sciarpa di seta o raso per evitare attriti con il cuscino. Perché materiali come il cotone e altri tessuti ruvidi sono dannosi per i capelli e contribuiranno anche a far sì che le trecce non durino così a lungo.

Come mantenere al meglio le treccine?

Aceto. Dopo lo shampoo, versare poche goccie di aceto sulle treccine e sul cuoi capelluto, attendi 10 min dopo di che iniziare a massaggiare leggermente. Infine non dimenticare di applicare la maschera o il il balsamo per nutrire e ammorbidire i capelli in modo di avere le treccine lucide e morbide.

Quanto si rovinano i capelli con le treccine?

Infine, «sfatiamo un mito: le treccine non rovinano i capelli, non li fanno cadere e non traumatizzano la cute. L'importante è crearle in maniera corretta, prendendoci sempre cura della nostra chioma» conclude l'hairstylist.

Kenya #4: Io e SASCHA facciamo le TRECCINE africane!