Come non far sparire l'abbronzatura?

Domanda di: Teseo Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (21 voti)

Per riuscire a prolungare l'abbronzatura, è molto importante mantenere la pelle costantemente protetta, utilizzando la giusta crema solare o l'olio solare NIVEA. Non dimenticate di applicare con regolarità anche una lozione doposole al termine dell'esposizione solare.

Cosa fa sparire l'abbronzatura?

Se non è continuamente rinnovata dai raggi solari, l'abbronzatura si perde nell'arco di tre settimane. Questo accade perché le cellule esposte al sole hanno un ciclo vitale più breve del normale (durante l'anno è di 28 giorni) e quando muoiono si staccano, portando via con loro anche la tintarella.

Come mantenere l'abbronzatura dopo il mare?

Particolarmente utili per prolungare l'abbronzatura i cibi ricchi di vitamina C e betacarotene, come le carote e in generale gli alimenti di colore giallo-arancione, i frutti rossi e la frutta secca. Altrettanto importante è il consumo di almeno due litri d'acqua al giorno. Esalta l'incarnato con l'autoabbronzante.

Come mantenere l'abbronzatura in modo naturale?

Acqua, tanta acqua: almeno due litri al giorno. Lavarsi con la doccia e non restare a mollo nella vasca da bagno. Niente detergenti aggressivi, e puntare su quelli a base di betacarotene e carotenoidi.

Cosa usare per prolungare l'abbronzatura?

Per prolungare l'abbronzatura bisogna anche curare l'alimentazione e la pelle stessa, ricorrendo ai prolungatori e ai tan maximizer, ovvero tutti quei prodotti ricchi della molecola DHA che stimola la produzione di melanina.

Come mantenere l'abbronzatura più a lungo?