Come non far staccare gli sticker?

Domanda di: Joseph Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (24 voti)

L'olio è una buona alternativa. Che si tratti dell'olio alimentare, l'olio per i bambini o, in casi estremi, dell'olio meccanico, applicatelo sull'adesivo e lasciatelo agire per un momento: il risultato è assicurato!

Come attaccare adesivi che si staccano?

Tuttavia, se dovesse sollevarsi un angolo dell'adesivo, è possibile porvi rimedio applicando del biadesivo di qualità 3M o gli appositi spray colla 3M che, in base ai nostri test, abbiamo avuto modo di verificare che non rovinano la carrozzeria ed hanno un'ottima tenuta anche a distanza di tempo.

Come proteggere gli adesivi?

La vernice trasparente serve a proteggere le etichette adesive da graffi e sfregamenti ed è quindi particolarmente indicata nei casi in cui il prodotto potrebbe essere maneggiato da molte persone, come accade, ad esempio, ai prodotti esposti sugli scaffali di un supermercato.

Come non far rovinare gli adesivi?

Un piccolo trucco che si può utilizzare in questi casi senza rovinare la carrozzeria del veicolo consiste nell'aiutarsi con un phon: mettendolo a circa due o tre centimetri dall'adesivo, si riuscirà a scaldare la colla e questa lentamente perderà la sua forza.

Come togliere le decalcomanie?

Acqua calda e sapone per i piatti funzionano benissimo per togliere le etichette adesive. Lascia immerso il tuo oggetto fino a quando il residuo si ammorbidisce, poi grattalo via. Punta l'aria calda di un asciugacapelli verso il residuo di colla e raschialo delicatamente per eliminarlo.

Warping e piani di stampa - Come non far staccare le stampe 3D