Perché il telefono non va in 5G?

Domanda di: Dott. Shaira Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (60 voti)

Se abbiamo un telefono compatibile con il 5G dobbiamo accertarci che la specifica voce sia attiva nelle impostazioni del telefono; su molti device infatti viene attivata di default solo la connessione su rete 4G (per risparmio energetico), bloccando quindi la ricerca delle reti 5G.

Perché il mio telefono non va in 5G?

Riavvia il telefono o abilita e disabilita la modalità aereo per risolvere il problema. Aggiorna il tuo sistema telefonico alla versione più recente o, se è aggiornato, ripristina le impostazioni di rete. Apri le Impostazioni sul tuo dispositivo, cerca Esegui il reset delle impostazioni di rete ed esegui il ripristino.

Come attivare 5G su telefono?

Controlla la modalità di rete usata per assicurarti che il telefono abbia il 5G abilitato:
  1. Passaggio 1. Accedi alle Impostazioni e seleziona Connessioni.
  2. Passaggio 2. Seleziona Reti mobili.
  3. Passaggio 3. Clicca Modalità di rete e seleziona l'opzione di connettività 5G.

Come vedere se la SIM è abilitata al 5G?

Con il tuo dispositivo in mano, apri il menu “Impostazioni”; Ora tocca “Connessioni“; Nella nuova schermata, tocca “Reti mobili”; Verificare che “Selezione banda” sia impostato su “5G/LTE/3G/2G (connessione automatica)”.

Che SIM ci vuole per il 5G?

Per navigare alla massima velocità devi avere un dispositivo e un'offerta abilitati al 5G, una SIM da almeno 128K ed essere sotto copertura 5G. Come posso navigare alla velocità del 5G? Per navigare in 5G devi avere un dispositivo e un'offerta abilitati, una SIM da almeno 128K ed essere sotto copertura 5G.

NON FUNZIONA LA RETE CELLULARE - Ho un problema, come faccio #3