Domanda di: Ing. Ludovico Romano | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(38 voti)
Come curare l'irritazione da lametta
utilizzare un gel o una mousse per la rasatura che svolga un'esplicita azione anti-irritante e che contenga nella sua composizione ingredienti naturali, idratanti, lenitivi ed antisettici; applicare dopo la rasatura un balsamo o una crema idratante.
In caso di un'irritazione importante la prima cosa da fare dopo la rasatura è lavare con acqua fresca la parte irritata e rimuovere eventuali residui di prodotto (dopobarba, schiuma o creme). Poi asciugare delicatamente con un panno pulito.
Come non far venire le bolle dopo la lametta all'inguine?
Il primo giorno dopo la depilazione inguine, è consigliabile indossare biancheria intima di cotone per scongiurare rossori e reazioni avverse. Subito dopo la depilazione inguine, la pelle può risultare più sensibile per questo si consiglia di evitare di utilizzare saponi, prodotti a base di alcool (es.
Per prevenire la comparsa della follicolite da depilazione è necessario pulire con cura la pelle prima e dopo il trattamento depilatorio oltre all'utilizzo di una crema lenitiva, come Esi Aloedermal Crema Idratante Fluida Corpo, che idrata e protegge a fondo la pelle e previene gli arrossamenti.
Cosa mettere Dopo aver fatto i peli con la lametta?
Crema idratante dopo depilazione
Per prevenire ulteriori irritazioni è meglio usare una crema idratante delicata priva di alcool e profumo e continuare a idratare la pelle ogni giorno o secondo necessità per evitare che la pelle si secchi nei giorni seguenti.