Come non fare rovinare la pelle delle scarpe?

Domanda di: Santo Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (26 voti)

Per evitare di rovinare la scarpa e lasciare brutti aloni, il miglior lucido da utilizzare è quello in cera d'api. È importante spargere il prodotto in modo omogeno e far riposare per alcuni minuti in modo che la pelle assorba bene la cera.

Come proteggere la pelle delle scarpe?

Lucidatura delle calzature in pelle

Per lucidare correttamente le calzature in pelle, è consigliabile utilizzare una cera per calzature specifica per la pelle. La cera protegge la pelle e le conferisce un aspetto lucido e brillante.

Come nutrire la pelle delle scarpe?

l'olio d'oliva, unito a qualche goccia di limone, può fungere da ottimo lucidante se applicato con un panno di cotone e poi asciugato con una spugna. il borotalco, usato all'interno della scarpa per eliminare il cattivo odore o applicato su macchie di unto o di grasso.

Perché le scarpe si spellano?

Tutte le scarpe si stropicciano

Questo perché quando le indossi, ti ci muovi, e il movimento naturale del piede piega la scarpa, formando delle grinze nel tempo.

Quanto durano le scarpe in pelle?

Una buona scarpa artigianale infatti può durare perfino 10 anni, ma la tua costanza nel prendertene cura sarà fondamentale per non farla invecchiare prematuramente. Vediamo allora come fare.

COME LUCIDARE LE SCARPE