Domanda di: Emilia Sala | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(74 voti)
Utilizzare i filtri su booking è fondamentale
Dopo che hai inserito destinazione, data inizio e fine soggiorno, numero di persone (con l'età dei bambini naturalmente) e numero di camere, e hai schiacciato il fatidico tasta CERCA, il lavoro non è finito!
Booking.com non ti chiederà mai per telefono o via e-mail di condividere i dati delle carte di credito, informazioni personali o credenziali di accesso. E' importante non fornire mai informazioni personali come il numero e la data di scadenza della carta di credito oppure il numero del conto.
Come muoversi in caso di truffe su Booking? Nel malaugurato caso sia successa la stessa cosa anche a voi, la prima cosa da fare è contattare Booking. La seconda è andare dai carabinieri a sporgere denuncia e in seguito inviare il tutto alla banca che, se seria, dovrebbe rimborsarvi prontamente la cifra.
Booking è il sito più usato dagli italiani quando si tratta di cercare e prenotare hotel online. E' sicuramente ottimo: semplice da usare, assolutamente affidabile, ottimi prezzi, buon servizio di assistenza (cosa rara), moltissimi hotel e B&B presenti.
Usare Google per trovare il sito web (o i contatti diretti) della struttura che hai scelto. Contattare direttamente la struttura e chiedere un preventivo (specificando che hai già visto le tariffe su Booking) oppure usare il sistema di prenotazioni dirette del sito web (della struttura, non di Booking) per prenotare.