Come non scottarsi in barca?

Domanda di: Rocco Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (24 voti)

Scegliere una buona protezione solare
Scottature solari e creme protettive. Quando si tratta di protezione solare il mercato è pieno di infinite opzioni. La scelta però deve ricadere su una crema una che si adatti al vostro tipo di pelle, differenziandola possibilmente tra quella per il viso e quella per il corpo.

Come non ustionarsi in barca?

L'insolazione

I tendalini infatti permettono di evitare insolazioni e scottature. Se per caso la barca ne fosse sprovvista voi non dimenticate di portare con voi una crema solare ed un cappellino. Proteggetevi perché una calda giornata di sole può fare veramente male.

Come evitare scottature al mare?

Come prevenire le scottature solari

“Per evitare di scottarsi è opportuno usare una crema solare adatta al proprio fototipo, applicarla ogni 2-3 ore, quando si esce dall'acqua o ci si fa una doccia - sottolinea l'esperto - . Inoltre, è opportuno esporsi al sole con gradualità, evitando le ore più calde.

Come proteggersi dal sole in barca?

2) Proteggersi dal sole in barca: il giusto equipaggiamento

- La testa è una zona sensibile, che deve essere coperta con un cappello adeguato, come un modello "pescatore", un cappellino con visiera o con copricollo. In caso di vento forte, dovranno avere la possibilità di essere allacciati al colletto o al salvagente.

Quando ti bruci al mare?

Fare una doccia fredda o strofinare delicatamente una borsa del ghiaccio (avvolta su un panno morbido di cotone) sulla pelle colpita dalla scottatura solare. La crioterapia è un rimedio molto efficace per attenuare temporaneamente il dolore generato dall'eritema solare.

Alcuni controlli prima di uscire in barca