Il nome Nolan può sembrare di origine anglosassone. E invece è un'eccellenza tutta italiana, che produce all'interno dei suoi stabilimenti di Brembate di Sopra (BG) ogni singolo componente dei suoi caschi.
Fondata nel 1972, Nolangroup è la sola azienda del settore a produrre tutti i suoi caschi in ITALIA, risultando oggi il maggiore produttore in Europa: 400.000 caschi all'anno esportati in oltre 70 Paesi nel mondo ed una squadra composta da 390 persone impegnate in un unico polo esteso su un'area di 31.000 metri ...
La nostra opinione è che è un casco comodo, con tanti confort, ottima areazione, molte regolazioni e con la possibilità di aggiungere il sistema di comunicazione N-Com di Nolan, che resta uno dei best performer per comunicare tra moto o per i dispositivi bluetooth.
Nolangroup produce sia caschi in policarbonato sotto i marchi NOLAN e GREX, sia caschi in fibre composite, sotto il marchio X-LITE. A questi si affianca N-COM, divisione interna dedicata allo sviluppo di sistemi di comunicazione per motociclisti.
BMW ha scelto Dainese come partner perchè è l'unico marchio che cura la sicurezza sotto tutti gli aspetti, producendo caschi, abbigliamento tecnico, guanti e stivali, e sposando il concetto di "sicurezza a 360 gradi" che BMW cerca di raggiungere dividendo la sua produzione in tre fasi: tecnologia per la sicurezza nei ...