Come ottenere contributi a fondo perduto per B&B 2023?

Domanda di: Giuliano Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (16 voti)

Invitalia, favorisce lo sviluppo di nuove aziende (start–up) e contribuisce all'aiuto economico di quelle già esistenti. Per usufruirne del credito a fondo perduto o a tasso zero, è sufficiente presentare la documentazione richiesta per ogni progetto ed allegare un business plan completo di tutto.

Come ottenere contributi a fondo perduto per B&B 2023?

In generale, per fare domanda per un contributo a fondo perduto, è necessario presentare una domanda accompagnata da un business plan e da altra documentazione specifica, come ad esempio un piano finanziario, una descrizione dettagliata del progetto o un'analisi di mercato.

Quanti soldi ci vogliono per aprire un B&B?

L'apertura di un bed and breakfast prevede un investimento iniziale che può oscillare dai 30.000 ai 40.000 euro.

Come aprire un B&B con l imprenditoria rosa?

Le imprese devono essere costituite in forma di società da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda. Anche le persone fisiche possono richiedere i finanziamenti, a patto che costituiscano la società entro 45 giorni dall'eventuale ammissione alle agevolazioni.

Come fare per avere il contributo a fondo perduto?

Contributo a fondo perduto per le start - up

Attenzione: l'istanza per la richiesta del contributo a fondo perduto va presentata mediante il servizio web disponibile nell'area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito internet dell'Agenzia delle entrate, dal 9 novembre 2021 al 9 dicembre 2021.

Fondo perduto per le imprese: come funziona e come si può ottenere?