Come ottenere il bonus Tari 2023?

Domanda di: Sig. Rosalino De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (43 voti)

Le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite il Portale dei Servizi on line del Comune di Pisa (www.comune.pisa.it/it/pagina/servizi-online-e-smart-del-comune-di-pisa) - al quale è possibile accedere previo possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei ...

Come si richiede il bonus Tari?

I requisiti generali per godere del bonus Tari sono i seguenti:
  1. Far parte di un nucleo familiare con Isee fino a 8.265 euro;
  2. Il limite economico sale a 20mila euro in caso di famiglie numerose;
  3. Essere beneficiari del reddito di cittadinanza o della pensione di cittadinanza.

Come richiedere riduzione Tari 2023?

Le domande devono essere presentate online entro le ore 23:59 del 02.10.2023 tramite il sito del Comune di Perugia all'indirizzo https://servizi.comune.perugia.it/AgevolazioniTari/. L'accesso richiede SPID o CIE.

Come funziona il bonus Tari?

Il Bonus Tari 2023 è un'agevolazione diretta a ottenere una scontistica sulla tassa sui rifiuti. Ci sono alcuni requisiti fissi a livello reddituale, ma alcuni possono cambiare a seconda del Comune di appartenenza. L'agevolazione è indirizzata a chiunque si trova in condizioni di difficoltà economica.

Quanto deve essere l'ISEE per non pagare la Tari 2023?

nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro, come stabilito dall'ARERA; famiglie numerose con un ISEE non superiore a 20.000 euro; beneficiari del Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza.

BONUS TARI 2023 Sconto bolletta sui rifiuti. Chi può chiederlo? Come si fa la domanda? Agevolazioni