Come ottenere il visto per vivere a Londra?

Domanda di: Dr. Ermes Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (33 voti)

Visto lavorativo
Tutti i cittadini dell'EU hanno dovuto compilare un form online per rimanere a vivere e lavorare in UK. Questo documento, pre-settled o settled status, si può fare sul sito del governo inglese. Puoi decidere di iscriverti alla newsletter e rimanere sempre aggiornato sui cambiamenti. Dal 1/1/2021.

Come richiedere il visto per vivere in Inghilterra?

Per ottenere il visto sono necessari almeno 70 punti. Il visto si richiede online tramite la App UK Immigration: ID Check per Android e iPhone. Si consiglia di leggere la Guida per usare l'applicazione. In alternativa è possibile presentare la richiesta presso un Visa Application Centre.

Cosa bisogna fare per andare a vivere a Londra?

Per vivere a Londra oggi c'è bisogno:
  1. passaporto in corso di validità;
  2. visto per lavoro o per studio;
  3. National Insurance Number obbligatorio per lavorare;
  4. l'iscrizione all'AIRE di Londra.

Come ottenere il visto per lavorare a Londra?

Per ottenere un visto, i candidati provenienti da qualsiasi parte del mondo devono avere un'offerta di lavoro da un "datore di lavoro approvato" ad un "livello di abilità appropriato" e sapere parlare inglese. Ciò porterà un candidato a 50 punti. Servono 70 punti per poter beneficiare di un visto.

Quanto posso stare a Londra senza visto?

Puoi continuare a visitare il Regno Unito per un massimo di 6 mesi senza richiedere un visto e puoi partecipare a una vasta gamma di attività, tra cui turismo, visite a familiari e amici, studio a breve termine e attività commerciali, come eventi e conferenze.

Come Ottenere Un Visto Lavoro in UK dopo la BREXIT !! Guida FACILE