VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Come pagare marca da bollo con SPID?
Una volta collegati al sito dell'ACI, occorre cliccare in alto a destra sul bottone “accedi/registrati”, scegliere SPID come modalità di accesso ed inserire le credenziali per entrare dentro alla propria area riservata. A questo punto basta cliccare su “paga il bollo auto” per dare via alla procedura.
Come pagare marca da bollo con app io?
Ecco tutti i passaggi necessari per pagare il bollo tramite l'app IO:
accedere all'app IO con le credenziali SPID o CIE; inserire un metodo di pagamento nella sezione Portafoglio; abilitare le notifiche push in Servizi/Bollo Auto; attendere l'arrivo del promemoria relativo, quindi pigiare “Paga”.
Come compilare F24 codice tributo 1552?
Il modello deve essere compilato nella sezione Erario, in cui vanno inserite le seguenti informazioni:
codice tributo: indicare 1552; rateazione/regione/prov/mese rif: da non compilare; anno di riferimento: anno d'imposta di formazione dell'atto; importi a debito versati: indicare l'importo a debito;
Quale F24 per pagare marca da bollo?
Con F24 Elide si possono versare, ad esempio: l'imposta di registro, i tributi speciali e compensi, l'imposta di bollo, le sanzioni e gli interessi relativi alla registrazione dei contratti di locazione e affitto di beni immobili.
Come pagare F24 per marche da bollo?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Dove si paga la marca da bollo?
Come apporre la marca da bollo: dove inserirla in fattura? La marca da bollo si applica sulla copia originale della fattura consegnata al cliente, mentre sulle altre copie va riportata la dicitura “imposta di bollo assolta sull'originale”.
Quanto dura una marca da bollo da 16 euro?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Dove si paga l'imposta di bollo?
presente sul sito dell'Agenzia delle entrate. Il pagamento dell'imposta può essere effettuato mediante il servizio presente nella predetta area riservata, con addebito su conto corrente bancario o postale, oppure utilizzando il modello F24 predisposto dall'Agenzia delle entrate.
Come si fa a pagare il bollo con pagoPA?
Come si paga il bollo auto tramite PagoPA?
Presso le Delegazioni ACI. Presso le agenzie della banca. Utilizzando l'home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA) Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche. Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5. Presso gli Uffici Postali.
Come faccio a pagare il bollo con pagoPA?
Il pagamento della tassa automobilistica può essere effettuato: - attraverso l'App IO - sezione Portafoglio. Potrà essere pagata anche inquadrando il QRCode dell'avviso PagoPa ricevuto o inserendo il codice fiscale dell'ente 80007580279 e il codice avviso xxxxxxxxxxxxxxx.
Dove trovo il bollettino pagoPA?
presso gli istituti bancari e gli altri operatori abilitati aderenti al nodo pagoPA con la sezione che riporta il QR-code e il codice interbancario CBILL; 2. presso Poste Italiane utilizzando la sezione che riporta il Data- Matrix.
Cosa è il codice tributo 1552?
"1552" denominato "ATTI PRIVATI - Imposta di bollo"; "1553" denominato "ATTI PRIVATI - Sanzione imposta di bollo - Ravvedimento"; "1554" denominato "ATTI PRIVATI - Interessi".
Come scaricare il modello F24?
Accedere a Cassetto fiscale personale. Dal menù laterale del cassetto fiscale, selezionare la voce “Versamenti“. Nella sezione “versamenti” troverai gli F24 con la quietanza di pagamento, e potrai scaricare il PDF, attraverso l'icona apposita.
Quando usare il codice tributo 1553?
I pagamenti per le registrazioni di compravendita e i contratti di comodato possono essere assolti dal 31 agosto 202x l'Agente Immobiliare potrà registrare gli atti privati solo tramite modello F24.
Quando usare il codice tributo 1550?
Quando usare il codice tributo 1550? Il codice tributo 1550 deve essere indicato nel modello F24 per i versamenti dell'imposta di registro dovuta per la registrazione degli atti privati.
Cosa è il codice tributo 1550?
Adeguandosi alle novità dell'utilizzo del modello F24, tutti coloro che devono versare l'imposta di registro per la registrazione di un atto privato devono utilizzare il codice 1550, istituito dalla risoluzione numero 9 del 20 febbraio 2020, e specificare periodo e importi di riferimento.
Come pagare il bollo senza pagoPA?
Questi possono essere ad esempio le agenzie di banca, gli home banking, gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 e tutti gli uffici postali.
Come si fa il pagoPA?
Come aderire a pagoPA
Chiedi le credenziali di primo accesso. Per accedere al Portale delle Adesioni e iniziare la registrazione, scrivi a credenziali@assistenza.pagopa.it. Nomina il Referente dei Pagamenti. ... Scarica e invia la Lettera di Adesione. ... Scegli la modalità diretta o indiretta.
Come pagare marca da bollo tabaccheria?
Dunque, per dirla in breve, nella tabaccheria basta presentarsi con un vecchio bollo pagato o con il libretto di circolazione del veicolo o anche solo con il numero di targa. L'importo viene automaticamente calcolato dal terminale ed è possibile pagare in contanti o con il Bancomat.
Come apporre marca da bollo su PDF?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.