Come passare da una facoltà all'altra unina?

Domanda di: Cleopatra Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (21 voti)

Deve presentare, presso gli sportelli dell'Ufficio di Segreteria, una richiesta di trasferimento. Tale richiesta va fatta, dal 1° Settembre al 31 Ottobre, su un modulo prestampato scaricabile dal sito di Ateneo www.unina.it nella sezione “Modulistica”. Sul modello va applicata una marca da bollo del valore vigente.

Come fare il trasferimento da una facoltà ad un'altra?

A chi mi devo rivolgere per effettuare il Passaggio di Corso di Laurea? Lo studente che intende passare da un Corso di Laurea all'altro deve rivolgersi all'Ufficio di Segreteria Studenti del corso di laurea di partenza.

Come cambiare università stessa facoltà?

Si può cambiare università mantenendo la stessa facoltà? - Quora. Certo, basta richiedere un trasferimento all'università di provenienza e poi contattare la segreteria dell'università che si intende frequentare per capire qual è la prassi richiesta.

Quanti CFU per passare al secondo anno Unina?

Gli studenti che si iscrivono al secondo anno di un corso di studio (Triennale, Magistrale o a Ciclo Unico) presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II e che hanno maturato almeno 10 CFU entro il 10 agosto dell'anno accademico precedente sono tenuti al versamento del contributo in base alla colonna Contributo ...

Cosa si intende per trasferimento in uscita?

Per Trasferimento in Uscita si intende l'uscita dello studente dal proprio Ateneo.

Cambiare UNIVERSITÀ o FACOLTÀ