Cosa mangiare a colazione in caso di tumore al seno?

Domanda di: Dr. Ettore Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (69 voti)

Sostituire i cereali raffinati e zuccherati della colazione con fiocchi di avena, cereali All Bran o Specialità K. 4. Le confetture, marmellate, frutti in sciroppo. Consumare frutta fresca naturale, soprattutto: mirtilli, ciliegie e lampone che aiutano a regolare i tassi di zucchero in sangue.

Cosa mangiare a colazione con tumore?

da preferire: cereali integrali e legumi (lenticchie rosse e legumi interi) sotto forma di crema, riso integrale, verdura verde, pesce azzurro, frutta secca non salata, soia e olio extravergine di oliva.

Cosa mangiare quando si ha un tumore al seno?

Alimenti consigliati in caso di cancro al seno

In particolare, verdure come broccoli, cavolfiori e cavoli sono consigliati in quanto possiedono proprietà antiestrogene. Sulla stessa lunghezza d'onda troviamo mele, aglio, pomodori, carote, bacche.

Cosa non mangiare per chi ha avuto un tumore al seno?

Evitare le carni lavorate se conservate con nitriti;limitare la carne rossa e gli alimenti ad alto contenuto di sale. Mangiare molti cereali integrali, legumi, verdura e frutta. Limitare i cibi ad alto contenuto calorico (cibi ricchi di zuccheri o grassi saturi) ed evitare le bevande zuccherate.

Chi ha avuto un tumore può mangiare dolci?

Quindi in termini generali, l'alimentazione, in particolare nel malato di cancro, deve essere a basso tenore di zuccheri e di cibi dolci.

Quale alimentazione è più indicata per le donne con tumore al seno? come cucinare? cosa mangiare?