Frutta secca come noci, mandorle, pinoli e nocciole: contengono magnesio, zinco, selenio e acidi polinsaturi che aiutano i capelli a crescere forti e sani. Peperoni gialli: fonte di vitamina C, aiutano la sintesi del collagene, migliorando la crescita della chioma; puoi mangiarli, ma anche applicarli sui capelli.
Come far crescere in fretta i capelli in modo naturale?
Verdure in foglia, fagioli, semi, pesce magro e pollo possono aiutare a far crescere la chioma più velocemente. In generale un apporto bilanciato di proteine, vitamine e minerali aiuta a favorire la crescita dei capelli: in una dieta salva-chioma non possono mancare la vitamina B5, gli Omega 3, ferro e zinco.
Ottimo è anche l'olio di ricino che, facendo un massaggio circolare sulla cute, stimola la crescita. Infine un impacco settimanale con olio di oliva, iper nutriente, è un'ottima variante all'olio di ricino.
Per aiutare i tuoi capelli a crescere sani, forti e lunghi, inserisci nella tua alimentazione vegetali e frutta fresca, cibi integrali, legumi, uova, pesce e carne bianca. Infatti, oltre a scegliere alimenti ricchi in proteine, ricorda che cereali integrali, legumi e pesce contengono biotina e acido folico.
Come far crescere i capelli in meno di una settimana?
Infine può essere utile preparare una volta a settimana una maschera naturale a base di olio di oliva o una al latte di cocco, ingredienti particolarmente indicati per far crescere i capelli più velocemente, e applicarla sui capelli e la cute per 20 minuti prima di lavarli, contribuendo così a dare un effetto lucente ...