Chi ha diritto al carrello spesa?

Domanda di: Dott. Quirino Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (33 voti)

A quali categorie di consumatori si rivolge l'iniziativa - Tutti i cittadini possono beneficiare dell'iniziativa. Le promozioni realizzate sono accessibili a tutti, indipendentemente dall'ISEE, dall'età e dalla fruizione di altre misure di inclusione sociale o di sostegno alla povertà.

Come faccio a sapere se mi spetta il bonus spesa 2023?

La Social Card Dedicata a Te 2023 sarà rilasciata dai Comuni ai cittadini e famiglie con un modello ISEE 2023 non superiore a 15.000 €. I Comuni, una volta ricevuti i dati degli ISEE da parte dell'INPS, erogheranno la carta acquisti spesa tra i nuclei familiari residenti sul proprio territorio.

Chi ha diritto alla carta spesa 2023?

Chi ha diritto alla carta risparmio spesa 2023? Le famiglie con un ISEE sotto i 15.000 euro per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità. La lista dei beneficiari è predisposta dall'INPS sulla base dei dati in proprio possesso e comunicata ai Comuni tramite apposita piattaforma.

Quali bonus si possono richiedere nel 2023?

Per richiedere il bonus, è necessario presentare la domanda entro il 31 dicembre 2023 tramite il portale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. L'accesso al portale è obbligatorio tramite SPID o CIE per l'identificazione. Inoltre, i genitori possono fare richiesta del bonus per conto dei figli minorenni.

Chi ha diritto al bonus di 400 euro?

Il “reddito di infanzia” prevede un aiuto di 400 euro al mese per i primi 6 anni di ogni figlio, per famiglie con un reddito inferiore ai 90.000 euro. Questo assegno è cumulabile con l'assegno unico universale e subisce un incremento per figli disabili o famiglie monoparentali.

QUESTO discorso di Crepet ti cambierà la GIORNATA!Paolo Crepet