Come prelevare 10.000 euro dal libretto postale?

Domanda di: Dr. Ursula Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (45 voti)

E' possibile effettuare prelievi mediante l'utilizzo della Carta Libretto presso gli sportelli automatici (ATM) contraddistinti dal marchio POSTAMAT entro i limiti di 600,00 euro giornalieri e di 2.500,00 euro mensili, ovvero presso tutti gli uffici postali.

Come trasferire soldi dal libretto postale al conto corrente?

Puoi recarti in Posta allo sportello, chiedere di prelevare una somma di denaro dal libretto e quindi al tempo stesso chiedere all'impiegato di inviarla tramite bonifico all'IBAN che ti interessa.

Come fare un bonifico da un libretto postale?

Basta accedere ai servizi online di Poste Italiane con le proprie credenziali e cliccare su girofondo, si aprirà la pagina con i conti o libretti intestati. Basta scegliere il conto o libretto dove trasferire il denaro, nel giro di pochissimo tempo il denaro sarà trasferito.

Quanti soldi si possono tenere in un libretto Smart?

L'importo minimo da accantonare è pari a 1.000 euro e successivamente si procede per multipli di 500 euro fino ad un massimo di 3 milioni di euro.

Che differenza c'è tra carta Libretto e libretto Smart?

La differenza fondamentale tra il libretto ordinario e smart è che quest'ultimo consente di gestire i risparmi anche tramite servizi online e mobile. In più se si aderirà all'offerta Supersmart portando a scadenza l'accantonamento, si potrà ricevere un tasso di interesse più elevato sui nuovi accantonamenti a scadenza.

LIBRETTO POSTALE 2023: la mia onesta opinione sui libretti di risparmio postale per gestire i soldi