Come profumare il cane in modo naturale?

Domanda di: Aroldo Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (57 voti)

Per la sua realizzazione basta mescolare il bicarbonato di sodio con l'acqua, (2 cucchiai ogni litro), quindi aggiungere alcune gocce di olio essenziale di lavanda. Quest'ultimo, oltre a profumare, è anche un ottimo antisettico naturale. Due: un altro modo naturale è la miscela con talco profumato e acqua di rose.

Che devo fare per avere il cane profumato?

Riempi una ciotola d'acqua tiepida e versa due cucchiai di aceto di mele. Dopo aver mescolato la soluzione, immergi un panno morbido e passalo sul pelo del tuo cane. L'aceto pulirà la pelliccia e lascerà un dolce profumo, lasciandolo bello lucido.

Come togliere il cattivo odore del cane?

Bicarbonato di sodio

Sciogliete una manciata di bicarbonato in 1 bicchiere d'acqua e massaggiate la cute del cane con la soluzione. Spazzolate fino ad eliminarne ogni traccia e passate all'asciugatura, per impedire la creazione di ambienti umidi.

Come togliere l'odore del cane senza lavarlo?

Il bicarbonato di sodio per esempio è molto utile per assorbire e neutralizzare i cattivi odori. Basta spargerne un po' nella cuccia del nostro amico (che per un po' dovrà tenersene lontano, per non rischiare che ingerisca il prodotto) o sul suo tappeto preferito, lasciar agire e aspirare.

Perché il cane puzza anche se lavato?

Quasi sempre si tratta di un sintomo legato alla presenza di patologie come dermatiti, allergie, intolleranze, ma può essere dovuto anche da una scarsa igiene.

Eliminare l'odore di cane in casa: rimedi naturali fai da te anche odore di urina