Come profumare la sabbia dei gatti?

Domanda di: Sig.ra Enrica Villa  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (28 voti)

5/5 – Raccogliere dei fiori di lavanda. Appendendoli nella stanza da bagno, emaneranno un profumo davvero gradevole nell'ambiente, sovrapponendosi del tutto a quello proveniente dalla lettiera, senza contare che la lavanda è anche un ottimo antibatterico naturale.

Cosa posso mettere nella lettiera per non farla puzzare?

Utilizzare acqua calda e sapone per piatti per pulire la lettiera a fondo e poi acqua ossigenata per disinfettarla e neutralizzare gli odori.

Come profumare la lettiera del gatto in modo naturale?

Dopo aver versato la sabbia all'interno della lettiera, è possibile aggiungere dalle cinque alle dieci gocce di olio essenziale di tea tree o di lavanda, da rinnovare ogni giorno: gli oli essenziali sono molto profumati e hanno azione antibatterica, quindi aiutano a prevenire la formazione di odori sgradevoli.

Cosa mettere nella lettiera per profumare?

aceto: presente in quasi tutte le case, l'aceto è una soluzione sicura per neutralizzare l'odore dell'urina. Usalo per pulire la lettiera del gatto, assicurandoti che rimanga in posa sul fondo della lettiera per almeno 30 minuti. Risciacqua con acqua calda e asciuga la lettiera con un panno pulito o all'aria.

Come utilizzare il bicarbonato nella lettiera del gatto?

Esegui la pulizia con prodotti delicati e privi di profumo. L'ideale è utilizzare acqua calda e aceto, oppure bicarbonato di sodio. Sarà sufficiente riempire il fondo della vaschetta con aceto o bicarbonato e lasciar agire per almeno 30 minuti.

Trucchi e consigli per la gestione della lettiera del tuo Gatto