Come proteggere i dati bancari?

Domanda di: Matilde Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (39 voti)

Consigli per rimanere al sicuro
  1. Attivare l'autenticazione a due fattori. ...
  2. Mantenere aggiornati i software del PC o del telefono. ...
  3. Mai utilizzare le credenziali bancarie se connessi a una rete Wi-Fi pubblica. ...
  4. Attivare il servizio di notifica della banca. ...
  5. Scegliere sempre una password sicura.

Come proteggere il conto in banca?

installate un buon antivirus e aggiornatelo frequentemente. utilizzate sempre lo stesso computer e lo stesso browser per collegarvi al conto online. non accedete al conto da computer di uso pubblico e tramite reti wi-fi pubbliche che rappresentano i primi obiettivi degli hacker.

Chi può accedere al mio conto in banca?

In sintesi: il tuo conto corrente può essere controllato dall'Agenzia delle Entrate, dalla Guardia di Finanza, dalla tua Regione di appartenenza, dalla tua Provincia, dal tuo Comune di residenza e dai creditori con cui hai un debito.

Quali sono i dati sensibili bancari?

9 del Regolamento UE 2016/679: sono dati sensibili le informazioni idonee e rivelare l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché i dati genetici, i dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, i dati relativi ...

Come richiedere dati bancari?

E' necessario inoltrare alla propria banca una richiesta di accesso ai dati personali relativi al rapporto bancario in essere (conto corrente bancario), specificando espressamente che essa è formulata ai sensi dell'art. 15 del Regolamento UE 2016/679.

Come proteggere i dati aziendali e personali online #PilloleConfartigianatoVicenza