Come proteggere i dati del Telefono in caso di furto?

Domanda di: Sig. Domingo Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (60 voti)

Bloccare IMEI e telefono. Dopo aver bloccato/formattato lo smartphone a distanza occorre bloccare l'IMEI sulla rete nazionale (un codice che identifica univocamente il device sulla rete cellulare italiana) e la SIM inserita in esso (in modo da poterne poi richiedere una nuova mantenendo lo stesso numero).

Come proteggere il telefono dal furto?

PIN SU CELLULARE E SIM CARD

Il cosidetto codice PIN per la SIM ma anche il codice di blocco schermo. Questo secondo codice ci tutela nel caso in cui il cellulare perso e rubato sia acceso. Il primo codice PIN infatti sblocco l'utilizzo della SIM. Una volta inserito all'accensione del cellulare non viene più richiesto.

Cosa se ne fanno di un telefono rubato?

bloccare la SIM; denunciare il furto ai poliziotti o ai carabinieri; recuperare il codice IMEI per impedire l'utilizzo del tuo dispositivo; usare un'app per bloccare il telefono e cancellare i dati da remoto.

Quali sono i telefoni più rubati?

Smartphone piu' rubati – I ladri tendono a prediligere specifiche tipologie di smartphone: la maggior parte dei cellulari rubati sono gli iPhone di Apple (in passato fino al 60% del totale dei furti), ma tra i dispositivi più ambiti dai ladri figurano anche i Samsung Galaxy.

Come trovare il cellulare spento?

Per questo, potrai andare su “android.com/find” o utilizzare l'app “Trova il mio dispositivo” su qualsiasi altro smartphone Android. Effettua l'accesso al tuo account Google, ma tieni presente che l'account che stai utilizzando dovrà essere collegato anche al dispositivo smarrito.

Come LOCALIZZARE smartphone ANDROID | Mai più telefono perso! • Ridble