Come proteggere la serratura?

Domanda di: Augusto Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (38 voti)

Una protezione magnetica che vada a coprire il buco della serratura è l'unico dispositivo capace di tutelare una serratura con cilindro europeo dall'attacco di sostanze acide. Il defender magnetico è un sistema di protezione con chiusura con chiave magnetica.

Come proteggere la serratura della porta?

Come proteggere la serratura
  1. Installazione di coperture o custodie: per le serrature esterne, è consigliabile installare coperture o custodie protettive. ...
  2. Lubrificazione regolare: applicare periodicamente un lubrificante per serrature può aiutare a mantenere il meccanismo interno in buone condizioni.

Come proteggere la serratura porta blindata?

Un modo per rendere ancora più sicura la propria serratura e di conseguenza anche la porta blindata consiste nell'installare un defender antishock. Si tratta di una serie di elementi in acciaio che vengono posti sulla serratura con lo scopo di proteggere i cilindri affinché questi non vengano estratti dalla porta.

Come funziona il Defender per serrature?

Il defender per porte blindate è installato come accessorio di sicurezza. Si tratta di una borchia in acciaio montata per proteggere il cilindro della serratura e bloccata dall'interno mediante viti passanti e, soprattutto, senza alcun fissaggio attaccabile dall'esterno.

Perché non bisogna lasciare le chiavi nella serratura?

Inoltre, se le chiavi sono lasciate nella serratura, può diventare difficile aprire la porta in futuro a meno che un'altra copia delle chiavi non sia disponibile. Se lasci la chiave in posizione vertiale permetti all'altro tenutario di chiave di entrare, se la giri a destra di un quarto di giro lo lasci fuori.

Svelata la tecnica segreta che i ladri utilizzano per spaccare il defender della porta blindata