Come pulire a fondo il lavello?

Domanda di: Shaira Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (19 voti)

Detersivo per piatti e bicarbonato
E' una tecnica da poter utilizzare anche per una pulizia di routine quotidiana e per igienizzare profondamente il tuo lavello. Ti basterà chiudere le pilette e versare sulle pareti del tuo lavello composito una manciata di bicarbonato.

Come pulire il fondo del lavandino?

Mescoliamo 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio a 1/4 di tazza di succo di limone e versiamolo sulla superficie del lavandino. Lasciamo riposare questa miscela per circa 10 minuti prima di sciacquarla via con acqua calda. Facendo questo almeno una volta alla settimana, il lavandino sarà sempre pulito e splendente.

Come pulire e sgrassare il lavello della cucina?

La maggior parte dei produttori consiglia di pulire il lavello ogni giorno con un panno morbido imbevuto di acqua e detersivo per i piatti, e poi asciugarli. Questo rimuoverà macchie antiestetiche dalla superficie. Dopo circa 30 utilizzi (cioè dopo circa due settimane), pulite il lavello più a fondo.

Come togliere la melma dal lavandino?

Versate mezza tazza di bicarbonato di sodio nello scarico. Versate la restante acqua bollita nello scarico. Attendere 10 minuti mentre il bicarbonato di sodio e l'acqua calda agiscono insieme per sturare le impurità che bloccano lo scarico. Aprire il rubinetto e verificare se l'acqua ora defluisce correttamente.

Come togliere incrostazioni da lavello?

Aceto o limone per sciogliere i depositi di calcare

L'aceto e il limone contengono acidi che riescono a sciogliere il calcare da ogni tipo di lavello, sia in ceramica che in acciaio, in modo davvero semplice: basta lasciarli agire per qualche ora per ottenere un risultato perfetto.

COME PULIRE IL LAVELLO IN ACCIAIO!!