Come pulire e disinfettare il microonde?

Domanda di: Iacopo Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (69 voti)

Partite da una ciotola riempita di acqua, succo di limone e aceto (un cucchiaio a testa). poi accendete il microonde alla massima potenza, per cinque minuti. Infine, lasciatelo chiuso per altri 7-8. A quel punto le incrostazioni andranno via semplicemente con un panno umido.

Come si pulisce l'interno del microonde?

Provate a sciogliere 2 cucchiai di bicarbonato in una ciotola con mezzo litro d'acqua e farlo riscaldare azionando il forno alla massima potenza per 5 minuti: il vapore che si deposita sulle pareti potrà rendere più morbidi eventuali depositi di grasso, che potranno essere rimossi utilizzando una spugna bagnata.

Come pulire il microonde con acqua e bicarbonato?

Anche in questo caso versa in una ciotola mezzo litro d'acqua e circa due cucchiai di bicarbonato, scaldala alla massima potenza nel tuo microonde e lascia riposare il vapore. In poco tempo, la condensa scioglierà le macchie di grasso, dopodiché sarà sufficiente risciacquare tutto con un panno umido.

Come pulire il microonde con detersivo?

Se invece opti per un detersivo per piatti, devi versarne qualche goccia in una ciotola piena d'acqua e poi collocarla per 5 minuti nel forno alla massima temperatura. Scaduto questo tempo rimuovi la ciotola, usando qualche protezione per non scottarti, e procedi alla pulizia interna con una semplice spugna.

Come pulire il microonde con aceto e bicarbonato?

Mettete due cucchiai di bicarbonato in una tazza d'acqua e scaldatela nel microonde per circa tre minuti. In alternativa mettete in una bacinella acqua, aceto e limone insieme, avviate il forno alla massima potenza per circa 4 minuti e infine lasciate raffreddare altri 30 minuti prima di aprire.

COME PULIRE IL MICROONDE IN MODO NATURALE E IN POCHI MINUTI