Come pulire gli occhiali fuori casa?

Domanda di: Laerte Martino  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (63 voti)

I panni umidificati di pulizia per occhiali sono l'ideale per mantenerli puliti anche quando si fuori casa. Questi panni per occhiali non sono soltanto pratici, ma economici ed occupano poco spazio. Nei casi di emergenza anche i panni in microfibra rappresentano un valido aiuto.

Come pulire gli occhiali senza acqua?

In alternativa, puoi utilizzare uno spray per le lenti. Spruzzalo su entrambi i lati delle lenti e asciugalo con un panno in microfibra. I panni in microfibra sono una scelta eccellente per la pulizia degli occhiali, perché asciugano efficacemente le lenti, allontanando e intrappolando sporcizia e oli.

Come pulire gli occhiali senza panno?

Ecco come fare: Fai scorrere un po' d'acqua sugli occhiali. Applica accuratamente con il pollice e l'indice una goccia di detergente sulle lenti e sulla montatura. Risciacqua bene gli occhiali sotto l'acqua corrente.

Come togliere lo sporco dagli occhiali?

Ti basterà far scorrere un pò d'acqua sugli occhiali, applicare con le dita della mani un pò di sapone sulle lenti e sulla montatura ed infine risciacquare per bene. Una volta che avrai strofinato dolcemente cercando di eliminare ogni traccia di sporco, il gioco è fatto.

Come pulire gli occhiali da sole senza rovinarli?

Come si puliscono gli occhiali da sole?
  1. Bagnate gli occhiali con dell'acqua tiepida, afferrandoli dalle aste.
  2. Massaggiate delicatamente le lenti e la montatura con una piccola quantità di sapone.
  3. Risciacquate bene sotto l'acqua corrente.
  4. Asciugate con un panno morbido.

COME PULIRE GLI OCCHIALI - OTTICA LAVERMICOCCA