Come pulire gli scarichi del camper?

Domanda di: Dott. Tazio Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (54 voti)

Una volta svuotato, munisciti di candeggina, e inizia a versare candeggina ed acqua in tutti gli scarichi presenti sul nostro camper seguendo l'ordine candeggina-acqua e questa proporzione: per ogni litro di candeggina cinque litri di acqua.

Come pulire tubi scarico camper?

Fare il pieno di acqua potabile. Fare scorrere l'acqua in tutti i tubi, sia calda che fredda, aprendo i rubinetti di tutte le utenze presenti sul camper. Lasciare riposare il prodotto, sono sufficienti 2/3 ore, si può lasciare agire per più tempo, anche un interno giorno, perché non rovina le guarnizioni.

Come pulire il serbatoio delle acque nere camper?

svuotare totalmente il serbatoio di carico, raccogliendo l'acqua residua con un panno o una spugna, strizzando il tutto in un secchio; è necessario continuare fino a che non si raccoglie tutta l'acqua; pulire bene il fondo e le pareti del serbatoio, usando una spugna per eliminare residui e alghe.

Cosa mettere nelle acque grigie del camper?

Pulire il serbatoio delle acque grigie

Per il serbatoio delle acque grigie dovrete versare, invece, un litro di candeggina nello scarico del lavandino, poi dovrete versare subito 5 litri di acqua. Dovrete fare tale operazione sia per la cucina che per la doccia e toilette.

Come disinfettare wc camper?

Bathy Wc è un detergente disincrostante igienizzante, che rimuove incrostazioni calcaree e ruggine da pareti di WC e sanitari, lasciandoli lucidi e brillanti.

Fai da te: pulizia periodica serbatoi camper acque grigie e cassetta WC acque nere