Come pulire i muri esterni anneriti?

Domanda di: Dott. Pericle Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (38 voti)

Come eliminare muffa, alghe e annerimenti dai muri
  1. Bagna la superficie con acqua.
  2. Applica il prodotto con l'apposito spray o con pennello, spugna o pompa airless (per coprire una superficie di 10-20 m² è sufficiente un litro di prodotto).
  3. Lascia agire per 10-15 minuti.
  4. Intervieni con una spazzola o idropulitrice.

Come togliere il nero dai muri esterni?

Preparate un ottimo antimuffa sciogliendo in 700 ml di acqua normale, 2 cucchiai di acqua ossigenata, 2 cucchiai di sale fino e 2 di bicarbonato. Mettete il liquido in uno spruzzino, agitate bene e poi spruzzate sulle superfici da trattare, strofinando con uno spazzolino da denti se la macchia di muffa è ostica.

Come pulire muri anneriti?

Passate prima un panno asciutto e poi uno bagnato con acqua ossigenata e alla fine asciugate le pareti con un asciugacapelli e passate una spazzola per togliere i residui. Oppure bagnate un panno pulito in una soluzione di un litro di acqua, tre cucchiai di bicarbonato e tre cucchiai di sale e strofinate.

Come togliere le macchie nere dal muro?

Il bicarbonato di sodio è uno dei rimedi classici e più antico per eliminare qualsiasi traccia di sporco sui muri. Versate della polvere di bicarbonato di sodio su una spugnetta. Strofinate la spugnetta sulla macchia con un energico movimento circolare. Il potere abrasivo del bicarbonato, cancellerà la macchia.

Come pulire i muri esterni della casa?

Per la maggior parte delle chiazze di sporco puoi utilizzare una spazzola abrasiva, acqua e un normale detersivo per i piatti; strofina finché le macchie non iniziano a sollevarsi. Prepara una soluzione di percarbonato di sodio in polvere per eliminare la muffa.

Come eliminare: Crosta nera, muschio e licheni da un muro esterno [PARTE 1]